I documenti presenti nei link sottostanti stabiliscono i termini e le condizioni che regolano l'utilizzo, da parte dell'utente (l'"Utente"), del nostro sito web, dell'app e degli altri servizi forniti da Fancy Lux (collettivamente indicati come "Servizi"). Prima di utilizzare uno qualsiasi dei nostri Servizi, si invita l’Utente a leggere tali documenti, ed in particolare quelli relativi alla sua specifica situazione (Venditore o Acquirente), in modo da comprendere i diritti e gli obblighi legali, nonché le condizioni, le limitazioni e le esclusioni che si applicano all'Utente in questione.

Utilizzando uno qualsiasi dei nostri Servizi (anche solo navigando sul nostro sito web), l'Utente accetta di rispettare tutti i termini e le condizioni applicabili.

L'utilizzo dei nostri Servizi è inoltre regolato dalla nostra Politica sulla privacy & cookies.

1. CONDIZIONI D’USO SITO WEB e APP

Queste condizioni si applicano a tutti gli Utenti, registrati o meno sul sito web, che siano interessati all’acquisto o alla vendita di prodotti.

2. CONDIZIONI GENERALI PER GLI ACQUIRENTI

Queste condizioni si applicano agli Utenti che utilizzano i nostri Servizi al fine di acquistare prodotti.

3. CONDIZIONI GENERALI PER I VENDITORI

Queste condizioni si applicano agli Utenti che utilizzano i nostri Servizi al fine di vendere prodotti.

4. CONDIZIONI GENERALI DEL NOSTRO PROVIDER DI PAGAMENTI

Queste condizioni si applicano agli Utenti che utilizzano i nostri Servizi al fine di acquistare e vendere prodotti.

1. CONDIZIONI D’USO SITO WEB e APP

Fancy Lux è una società anonima costituita in Svizzera con sede legale in Via Francesco Soave 1 6900 Lugano con numero identificativo IVA CHE-450.454.084 . Fancy Lux è la proprietaria di tutti i diritti sul sito web www.fancylux.com e sulle Applicazioni per Smartphone FancyLux (il "Sito Web").

Le presenti Condizioni trovano applicazione nei confronti di tutti gli Utenti del Sito Web. Esse stabiliscono i termini e le condizioni in base alle quali Fancy Lux consente agli Utenti di accedere al Sito Web e di usufruire delle sue varie funzionalità. Si raccomanda a tutti gli Utenti di leggere attentamente le Condizioni e di assicurarsi di comprenderle, in quanto stabiliscono i loro diritti e obblighi.

Fancy Lux non è affiliata, associata o ufficialmente connessa con i Brand degli oggetti presenti, menzionati e venduti nel sito web. I marchi e i diritti d’autore sono di proprietà dei Brand stessi.

1.1 Account

Al fine di usufruire di tutte le funzionalità del Sito Web, gli Utenti dovranno creare un account tramite il proprio indirizzo e-mail e password . Gli Utenti si impegnano a inserire informazioni accurate e aggiornate nel corso del processo di registrazione. L'apertura di un account è gratuita e non ne discende alcun obbligo di acquistare o vendere nulla sul Sito Web. Gli Utenti devono avere più di 18 anni e devono disporre della piena capacità di stipulare contratti.

Una volta registrato, l'Utente potrà utilizzare il proprio account accedendovi tramite il proprio indirizzo e- mail e la password creata nella fase di registrazione al Sito Web. Le credenziali, delle quali gli Utenti sono responsabili non dovranno mai essere rivelate a terzi, né potrà esserne concesso l'utilizzo a terzi. Gli Utenti si impegnano a non scegliere uno user name che consenta di identificare la propria persona inserendo dati personali come p.e. nome e cognome. Qualora un Utente non rispetti tale divieto, Fancy Lux si riserva il diritto di chiudere immediatamente l'account.

Gli Utenti si impegnano a informare Fancy Lux circa l'eventuale uso fraudolento che venga fatto da terzi del proprio user name, delle proprie credenziali e/o password non appena ne vengano a conoscenza. Gli Utenti si obbligano a tenere indenne Fancy Lux per qualsiasi danno, perdita o costo sofferti da quest'ultima come conseguenza dell'accesso a informazioni presenti sull'account di Utente da parte di terzi.

Lo username è creato automaticamente. Lo username è unico, quindi nessun Utente può avere lo stesso.

Qualsiasi Utente può sponsorizzare soggetti terzi, in modo da consentire a tali soggetti terzi di beneficiare dei Prodotti e dei servizi offerti sul Sito Web e di registrarsi sul Sito Web. Ai fini del programma di Rinvio di Fancy Lux, qualsiasi persona che si registra sul Sito Web al fine di ricevere offerte di Prodotti e servizi disponibili sul Sito Web o che concluda una Operazione sul Sito Web, sarà considerata un Utente. Il soggetto terzo sponsorizzato sarà considerato una "Persona Sponsorizzata" e gli Utenti che raccomandano i servizi di Fancy Lux saranno considerati "Sponsor". Allo Sponsor e alla Persona Sponsorizzata saranno concessi alcuni diritti in conformità con le condizioni previste da Fancy Lux e in conformità con le disposizioni del Regolamento di rinvio.

1.2 Responsabilità

Spetta agli Utenti assicurarsi che tutte le loro azioni e tutti i contenuti caricati sul Sito Web siano conformi alla normativa a essi applicabile.

Fancy Lux declina ogni responsabilità per qualsiasi danno o perdita derivanti dalle attività svolte dall'Utente sul Sito Web, tra le quali la perdita di dati, la perdita di opportunità di vendita o di acquisto, qualsiasi perdita di guadagno, di fatturato, di attività commerciale, di opportunità o di clienti, qualsiasi danno alla reputazione dell'Utente o interruzione della sua attività, e qualsiasi perdita o danno indirettamente subito dall'Utente, o qualsiasi impedimento o ritardo nell'esecuzione dei suoi obblighi causati da un atto od omissione da parte di un Utente (o di qualsiasi persona che agisca per e per conto dell'Utente) o derivanti da forza maggiore.

Fancy Lux non è responsabile dei contenuti presenti sui siti web di terzi accessibili tramite il Sito Web, rispetto ai quali saranno invece responsabili gli stessi siti web di terzi. Spetta agli Utenti che detengono i diritti di proprietà intellettuale sui contenuti ospitati su un sito web di terzi e che non hanno autorizzato l'uso dei contenuti in questione, contattare direttamente l'amministratore del sito web interessato e chiedere che i relativi contenuti siano cancellati.

Fancy Lux non fornisce alcuna garanzia contro perdite o danni che possano essere causati dalla trasmissione di virus informatici, worm, time bomb, trojan, cancelbot, malware o qualsiasi altro programma progettato per danneggiare, distruggere o deteriorare in qualsiasi altro modo una funzionalità del computer, o per impedire il corretto funzionamento di quest'ultimo, compresa qualsiasi trasmissione derivante dal download di contenuti da parte di un Utente, di qualsiasi applicazione software utilizzata da quest'ultimo per scaricare il contenuto del Sito Web o del server che può essere utilizzato per accedervi. A questo proposito, gli Utenti riconoscono che è loro responsabilità installare software antivirus e applicazioni di sicurezza appropriate sul proprio computer e su qualsiasi altro sistema al fine di proteggerli da bug, virus o altri programmi dannosi di questo tipo.

1.3 Creazioni di contenuti da parte dell’utente

Gli Utenti possono creare pagine di prodotti, schede dati dei prodotti e possono anche commentare i Prodotti caricati da altri Utenti sul Sito Web.

Caricando le pagine di prodotti e schede dati, gli Utenti autorizzano Fancy Lux e i suoi eventuali cessionari a:

- rendere accessibile, memorizzare, riprodurre, diffondere e sfruttare qualsiasi Contenuto dell'Utente, in tutto il mondo e per tutta la durata della protezione accordata a questi elementi, in tutti i formati, con qualsiasi mezzo e su tutti i media, come ad esempio sul Sito Web e sui suoi documenti commerciali, compresi gli "Avvisi" e le "Newsletter";

- modificare la presentazione delle fotografie dei Prodotti, ad esempio ridimensionandole o ritagliandole ed eliminando lo sfondo così che il Prodotto appaia davanti a uno sfondo bianco.

Fancy Lux rispetta i diritti di proprietà intellettuale di terzi e, conseguentemente, proibisce agli Utenti di diffondere, scaricare, caricare o trasmettere in ogni altro modo qualsiasi elemento che violi i diritti di proprietà intellettuale di terzi.

Gli Utenti si obbligano a garantire Fancy Lux e i suoi dirigenti, direttori, dipendenti, agenti e fornitori rispetto a qualsiasi richiesta di risarcimento, responsabilità, danno, perdite, costi e spese, ivi inclusi, ove ragionevoli, gli onorari di consulenti che si rendano necessari per difendersi da azioni intentate nei confronti di Fancy Lux in relazione alla violazione di diritti di proprietà intellettuale da parte di un Utente.

Più in generale, gli Utenti garantiscono Fancy Lux in relazione a qualsiasi azione intentata da terzi con riguardo al testo delle proprie pagine di prodotti e schede dati che intendono vendere sul Sito Web.

Fancy Lux non ha alcun controllo e declina ogni responsabilità per l'accuratezza o la correttezza dei Contenuti dell'Utente o dei contenuti di terzi; Fancy Lux non ha alcun obbligo di verificare l'adeguatezza dei contenuti pubblicati o scaricati sul Sito Web. Fancy Lux agisce in ogni momento come semplice host e conseguentemente declina ogni responsabilità in relazione ai dati o alle informazioni caricate dagli Utenti, ivi ompresi i contenuti che vengono messi online o caricati su una pagina prodotto. Fancy Lux ha il diritto di rimuovere qualsiasi Contenuto dell'Utente in caso di violazione dei diritti di terzi e/o delle presenti Condizioni.

Gli unici responsabili per le informazioni da essi pubblicate o inviate al Sito Web sono gli Utenti stessi. Tali informazioni non rispecchiano necessariamente le opinioni e i principi di Fancy Lux e pertanto Fancy Lux non garantisce che esse siano complete e accurate. L'Utente è il solo responsabile delle decisioni che abbia assunto sulla base delle informazioni pubblicate o caricate da altri Utenti.

Se ritenete che un contenuto e/o una Product Page contenga un messaggio diffamatorio o illegale o che i Vostri diritti di proprietà intellettuale siano stati violati da un articolo o da qualsiasi informazione presente sul Sito Web o App, Vi preghiamo di comunicarlo a Fancy Lux compilando il Modulo di contatto o scrivendo una mail al seguente indirizzo: info@fancylux.com

La politica di Fancy Lux è quella di rispondere il prima possibile alle contestazioni relative alla violazione dei diritti di proprietà intellettuale e di adottare i provvedimenti opportuni a seguito di comunicazione di evidenti violazioni dei diritti di proprietà intellettuale. In caso di reclami o richieste relative a violazioni dei diritti di proprietà intellettuale, Vi preghiamo di inviare una comunicazione al seguente indirizzo: info@fancylux.com

1.4 Diritti d’immagine

Al momento della creazione di una profilo o di una pagina prodotto, gli Utenti possono pubblicare fotografie che li rappresentano. Con l'accettazione delle presenti Condizioni, gli Utenti autorizzano Fancy Lux a utilizzare la propria immagine durante lo svolgimento delle attività relative al Sito Web.

L'autorizzazione all'utilizzo della propria immagine personale è valida ed efficace per tutto il periodo durante il quale l'Utente abbia un account e/o una pagina prodotto sul Sito Web. Gli Utenti possono revocare l'autorizzazione all'utilizzo della propria immagine in conformità con i termini e le condizioni di cui sopra. L'Utente garantisce che le fotografie utilizzate per la creazione delle pagina prodotto e delle pagine di dettaglio non rappresentano una violazione dei diritti all'immagine o alla privacy di terzi.

1.5 Dati personali

Gli Utenti devono garantire che i dati forniti nel corso della propria registrazione siano correttamente inseriti e che siano veritieri ed esatti. Fancy Lux dichiara che i dati personali degli Utenti che avrà ottenuto nell'ambito dell'utilizzo del Sito Web e, in generale, nell'ambito del proprio rapporto commerciale con gli Utenti, saranno trattati in conformità alle leggi nazionali ed europee e nel rispetto dei principi di buona fede, legalità, trasparenza e riservatezza.

Per ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei dati personali e alla politica di riservatezza di Fancy Lux, si può prendere visione del documento Politica sulla Privacy & Cookie.

1.6 Proprietà intellettuale

Tutti i contenuti del Sito Web (testi, commenti, illustrazioni e immagini, siano essi visivi o sonori) diversi dal Contenuto dell'Utente sono tutelati dai diritti e dalle leggi in materia di copyright, marchi e/o brevetti, per il mondo intero. Qualsiasi riproduzione totale o parziale di tutto o di parte del Sito Web è severamente proibita e sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà intellettuale di Fancy Lux e/o dei suoi licenziatari.

1.7 Buona condotta

L'Utente si impegna a utilizzare il Sito (e ciascuna delle sue funzionalità attuali e future) in modo ragionevole, in buona fede e in conformità con le leggi e i regolamenti in vigore e con i termini del presente documento. In particolare, l'Utente si impegna a non utilizzare il Sito in modo tale da violare, in qualsiasi modo, diritti di proprietà intellettuale (diritto d'autore, diritto dei marchi, diritto del design e dei modelli, etc.), diritti personali (immagine, onore, privacy), diritti e libertà fondamentali. Si avverte l'Utente può essere considerato responsabile per il suo comportamento sul Sito nei confronti di altri Utenti e di Fancy Lux. Fancy Lux non è responsabile del comportamento degli Utenti sul Sito.

Nell'ambito della distribuzione di contenuti attraverso il Sito, sia nello scegliere uno pseudonimo, sia nello scrivere annunci di vendita e/o scambio con altri Utenti (ad es.nel pubblicare commenti) ogni Utente si impegna ad essere educato, moderato e rispettoso. In particolare, l'Utente si impegna a non pubblicare sul Sito alcun contenuto (e in particolare commenti e/o messaggi e/o qualsiasi contenuto fotografico o video, indipendentemente dal veicolo di diffusione) che sia, a titolo esemplificativo, razzista, antisemita, negazionista, pornografico, violento, volgare, osceno, offensivo, inappropriato, odioso, diffamatorio, discriminatorio, molesto o comunque discutibile. Fancy Lux si riserva il diritto di cancellare i contenuti illeciti in modo automatico con gli algoritmi di rilevazione che utilizza, non appena ne venga a conoscenza e/o non appena gli venga comunicata l'esistenza di tali contenuti. Fancy Lux può inoltre chiedere all'Utente di modificare tali contenuti in qualsiasi momento, ad esempio attraverso la scelta di uno pseudonimo accettabile.

In generale, quando si utilizza il Sito, qualsiasi atto, contenuto, atteggiamento e/o dichiarazione di un Utente suscettibile di ingannare, fuorviare, colpire, defraudare, truffare o, in generale, causare un pregiudizio a qualsiasi altro Utente e/o a Fancy Lux (inclusi i membri del suo staff) può essere soggetto, a discrezione di Fancy Lux, e senza pregiudicare eventuali richieste di risarcimento, (i) un richiamo alle regole di buona condotta, (ii) un avviso formale, (iii) una sospensione temporanea o un'interruzione permanente dell'accesso al Sito Web (iv) una sospensione o un'interruzione permanente dell'account dell'Utente. Ad esempio, ciò avverrà quando: l'Utente è oggetto di lamentele o reclami da parte di altri Utenti; un Utente venditore ha inviato, una o più volte, Prodotti difettosi o, in generale, che non sono conformi alla corrispondente Scheda Prodotto.

Fancy Lux anche la possibilità di bloccare un Utente.

Fancy Lux ha inoltre implementato un algoritmo per rilevare automaticamente i contenuti inappropriati trasmessi tramite commenti.

Gli esempi di cui sopra non sono esaustivi o tassativi, e Fancy Lux si riserva il diritto di moderare il Sito qualora gli venga comunicata l'esistenza di comportamenti controversi.

Gli Utenti si astengono formalmente dal contattare direttamente gli altri Utenti per negoziare e/o concludere una transazione relativa ad un Prodotto al di fuori del Sito o, in generale, in modo tale da pregiudicare i diritti o gli interessi di Fancy Lux. Gli Utenti si astengono inoltre dal diffondere link ad altri siti web e/o elementi identificativi di altri siti web sui quali i Prodotti sarebbero anch'essi venduti, se non con l'accordo scritto di Fancy Lux. L'utente si impegna a non divulgare i dati personali o bancari attraverso il Sito. In particolare, i commenti non deve essere utilizzati per nessun altro scopo se non quello di ottenere informazioni su un Prodotto offerto in vendita sul Sito.

Gli Utenti si impegnano a non effettuare alcuna valutazione infondata sul Sito e/o su altri Utenti che possa denigrare o compromettere l'immagine dei servizi che sono stati forniti e/o danneggiare la reputazione di Fancy Lux (inclusi i membri del suo staff) e/o di altri Utenti.

Qualsiasi contenuto ritenuto contrario a queste regole sarà considerato come creato dall'Utente che lo ha rilasciato, sia tramite Fancy Lux sia tramite altri Utenti.

1.8 Disponibilità

Fancy Lux non offre alcuna garanzia circa la disponibilità o l'accessibilità del Sito Web e non garantisce che l'accesso dell'Utente al Sito Web, ai contenuti presenti sul Sito Web o, ancora, ai servizi da esso offerti sia fornito senza interruzioni, nei tempi previsti o senza errori.

Fancy Lux si impegna a mantenere il Sito Web accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, salvo forza maggiore. Tuttavia, Fancy Lux potrebbe trovarsi nella condizione di dover sospendere l'accesso in tutto o in parte al Sito Web, temporaneamente e senza preavviso, per ragioni di manutenzione tecnica e/o di sicurezza. L'accettazione da parte degli Utenti delle presenti Condizioni implica l'accettazione dell'eventuale verificarsi di queste interruzioni tecniche.

Fancy Lux ha il diritto di apportare modifiche al Sito Web, ad esempio per motivi tecnici o commerciali. Qualora tali modifiche non incidano in modo significativo e/o negativo sui termini di erogazione dei servizi, gli Utenti potranno essere informati delle modifiche apportate, ma non sarà richiesta la loro approvazione.

1.9 Legge apllicabile, controversie e Foro di competenza

Le presenti Condizioni sono regolate dal diritto Svizzero. In relazione ad esse non troverà applicazione la Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di Compravendita Internazionale di Merci.

Nel caso in cui le parti non raggiungano un accordo amichevole della propria controversia, Fancy Lux e l'Utente accettano di sottoporla alla giurisdizione del Tribunale Svizzero. Il Foro comeptente è il Foro di Lugano.

2. CONDIZIONI GENERALI PER GLI ACQUIRENTI

LUGANO, 1 OTTOBRE 2021

Le presenti Condizioni Generali trovano applicazione in riferimento agli Utenti che utilizzano il Sito Web per acquistare i Prodotti.

Fancy Lux mette a disposizione sul Sito Web diversi servizi gestiti e amministrati da Fancy Lux. Questi servizi consentono agli utenti del Sito Web ("Utenti") di acquistare e vendere prodotti di seconda mano delle marche di moda ("Prodotti"). Questi servizi sono disponibili direttamente sul Sito Web.

Fancy Lux può vendere Prodotti direttamente per proprio conto, nel qual caso i Prodotti saranno identificati sul Sito Web come venduti da Fancy Lux.

Le presenti Condizioni Generali prevarranno su altri termini o condizioni generali o speciali che non siano state approvate congiuntamente ed espressamente da Fancy Lux e dall'Utente.

2.1 Il ruolo e la responsabilità di Fancy Lux

Gli Utenti riconoscono che, salvo diversa indicazione per i Prodotti offerti sul Sito Web da Fancy Lux, Fancy Lux agisce esclusivamente nel ruolo di intermediario tra gli Utenti. A tal fine, salvo circostanze particolari, Fancy Lux non agisce come rivenditore dei Prodotti e non diventa proprietario dei Prodotti in nessun momento. Ogni Utente agirà in ogni momento per conto proprio e non agirà mai come agente o rappresentante di Fancy Lux. Fancy Lux non è parte del contratto di vendita stipulato tra l'Acquirente e il Venditore e declina ogni responsabilità per tale contratto o per le conseguenze da esso derivanti.

Qualsiasi controllo di qualità eventualmente compiuto da Fancy Lux riguarderà solamente la conformità del Prodotto alla sua descrizione sulla pagina prodotto redatta dal Venditore. Fancy Lux non verificherà se il Prodotto o la descrizione del Prodotto nella pagina del Prodotto del Venditore soddisfino le aspettative dell'Acquirente. Pertanto, Fancy Lux non garantisce che l'Acquirente troverà il Prodotto soddisfacente, sia da un punto di vista estetico che da un punto di vista pratico, per quanto riguarda il suo utilizzo. La circostanza che Fancy Lux possa organizzare e subappaltare la consegna di Prodotti non implica che Fancy Lux sia parte del contratto tra il Venditore e l'Acquirente.

Ad eccezione di eventuali reclami per ritardata consegna o per mancata consegna dei Prodotti imputabili a Fancy Lux, spetta al Venditore rispondere a qualsiasi richiesta o reclamo riguardante i Prodotti da esso pubblicizzati online, la loro descrizione e i commenti di qualsiasi Utente sulla Pagina del Prodotto e/o la spedizione e la consegna dei Prodotti da parte del Venditore (che tale consegna sia stata o meno effettuata nell'ambito della vendita, dello scambio o della restituzione dei Prodotti), e qualsiasi reclamo o richiesta di questo tipo sarà riferito al Venditore, che sarà l'unico responsabile del trattamento dei Prodotti stessi.

2.2 La conferma dell'Ordine da parte dell'Acquirente

Nella pagina prodotto, cliccando su “venditore” viene indicato se il Prodotto offerto in vendita sia di proprietà e venduto da un Venditore Professionista, come nel caso di Fancy Lux. Le informazioni relative ai Prodotti sono fornite dai Venditori nella lingua originale di questi. In caso di conflitto o contraddizione tra versioni, la versione in lingua originale della Product Page prevarrà sulla sua traduzione. Fancy Lux declina ogni responsabilità per la traduzione proposta, la quale sarà fornita per fini puramente informativi.

I Prezzi dei Prodotti offerti in vendita sul Sito Web includono le imposte, ma non includono altri costi addizionali eventualmente dovuti, quali i Costi di Autenticazione, i Costi di Trasporto e ai dazi doganali e tasse, i quali alcuni saranno indicati separatamente. Talune imposte relative al trasporto e al costo di autenticazione saranno visibili durante il pagamento dell'Ordine prima dell'approvazione dell'Acquirente.

Costi come dazi doganali e tasse potrebbero essere richiesti alla consegna se venditore e acquirente si trovano in Paesi differenti, ed è resposanbilità dell’acquirente conoscere tali costi in base alle normative vigenti per gli scambi commerciali e provvedere al pagamento.Il rifiuto del pagamento di tasse, dazi e/o oneri doganali non implicherà la cancellazione dell’ordine.

La conferma dell'Ordine da parte dell'Acquirente equivarrà alla firma del contratto, soggetto alla condizione sospensiva della ricezione del Prodotto da parte di Fancy Lux e dell'esito positivo delle verifiche di conformità, qualora tali verifiche siano eseguite da Fancy Lux.

Nel caso in cui Fancy Lux non riceva il Prodotto o qualora l'esito del controllo di qualità sia negativo, Fancy Lux potrà cancellare l'Ordine e rimborsare l'Acquirente.

Qualora un Prodotto ordinato dall'Acquirente risulti non disponibile per qualsiasi ragione, a seguito di conferma dell'Ordine, Fancy Lux si metterà in contatto con l'Acquirente in tempo utile al fine di proporre a quest'ultimo la cancellazione dell'Ordine e il rimborso (qualora il pagamento sia già stato effettuato) entro 30 (trenta) giorni dalla conferma dell'Ordine.

Fancy Lux si riserva la facoltà di rifiutare un Ordine da un Acquirente con il quale sia in corso una controversia riguardante il pagamento di un Ordine precedente o un Prodotto in relazione al cui prezzo di vendita vi è un errore macroscopico. In tal caso, l'Acquirente sarà informato tramite e-mail delle misure adottate da Fancy Lux, la quale rimborserà automaticamente all'Acquirente il prezzo dell'Ordine che questi abbia già pagato.

2.3 Consegna dell’ordine

2.3.1 Venditore: “Fancy Lux”

Nel caso in cui sia Fancy Lux il venditore, il prodotto verrà inviato all’acquirente entro 48 ore dalla conferma dell’ordine perché disponibile nei nostri magazzini.

2.3.2 Venditore: Servizio Consignment contrassegnato con la dicitura “Fancy Lux per X”

Nel caso in cui il prodotto venga venduto da un qualsirsi venditore che non sia Fancy Lux, e che quindi Fancy Lux agisca esclusivamente in qualità di intermediaria per conto del Venditore, ma tramite il servizio “consignment” il prodotto verrà inviato all’acquirente entro 48 ore dalla conferma dell’ordine perché

2.3.3 Venditore: qualsirsi venditore escluso “Fancy Lux” e servizio Consignment contrassegnato con la dicitura “Fancy Lux per X”

Nel caso in cui il prodotto venga venduto da un qualsirsi venditore che non sia Fancy Lux, e che quindi Fancy Lux agisca esclusivamente in qualità di intermediaria per conto del Venditore, la data di consegna del Prodotto all'Acquirente dipenderà dalla data in cui Fancy Lux riceverà il Prodotto dal Venditore. Ne consegue che Fancy Lux non può impegnarsi ad effettuare la consegna in una data specifica, ma il Prodotto sarà spedito entro 30 (trenta) giorni dalla data di conferma dell'Ordine da parte dell'Acquirente.

Questo perché prima di spedire il prodotto all’acquirente Fancy Lux deve ricevere il prodotto nei propri uffici per poter procedere al controllo di qualità e conformità.

Il venditore deve provvedere alla spedizione del prodotto entro 10 giorni dalla data di conferma dell’ordine. Alla ricezione del prodotto Fancy Lux provvede al controllo qualità e conformità nel minor tempo possibile (solitamente 48 ore). Se il controllo di qualità e conformità ha esito positivo il prodotto viene inviato all’acquirente entro 48 ore.

2.4 Costi di spedizione

L'Ordine sarà consegnato all'Acquirente da un corriere approvato da Fancy Lux.

Tutte le spedizoni sono tracciate, con firma alla consegna ed assicurate.

I costi di spedizione saranno calcolati sulla base del valore dei Prodotti ordinati e varierà a seconda del paese nel quale gli Ordini dovranno essere consegnati.

I Costi di Trasporto potrebbero essere modificati in base agli eventuali rincari di prezzo dei corrieri. I costi di trasporto applicabili saranno quelli indicati al momento dell'invio dell'Ordine.

2.5 Consegna e eventuali tasse e oneri doganali

Ogni tassa e onere doganale sarà sostenuta dall'Acquirente. Nel caso in cui l’acquirente rifiuti il pagamento delle tasse e oneri doganali causando un mancato ritiro dell’oggetto o rifiutando il ritiro, Fancy Lux tratterrà il valore dell’ordine e la transazione verrà considerata conclusa. Il mancato ritiro non permette all’acquirente di richiedere la cancellazione dell’ordine. L’acquirente potrà poi richiedere la rispedizione dell’oggetto, previo pagamento tramite bonifico bancario, del costo di spedizione.

Nel caso in cui l’acquirente non provveda al ritiro dell’ordine per qualsirsi motivo causando il ritorno dell’oggetto alla sede di Fancy Lux, egli dovrà provvedere al pagamento, tramite bonifico bancario, per una seconda spedizone. Nel caso in cui l’acquirente non provveda al pagamento entro sei mesi dalla data dell’ordine l’oggetto diventerà di proprietà di Fancy Lux. Il mancato ritiro non permette all’acquirente di richiedere la cancellazione dell’ordine.

Qualora, per qualsirsi motivo, risulti impossibile consegnare il Prodotto all'Acquirente, ad esempio in caso di indirizzo fornito errato o di restituzione del pacco il Prodotto sarà tenuti a disposizione dell'Acquirente, a suo rischio e con costi a suo carico (ivi inclusi costi di trasporto e immagazzinamento), per un periodo di 6 (sei) mesi. Qualora l'Acquirente desideri recuperare il Prodotto dovrà provvedere al pagamento, tramite bonifico bancario, per una seconda spedizone. Qualora il Prodotto non venga rivendicato entro sei mesi dalla data dell’ordine, fancy Lux diventerà il proprietario del prodotto.

2.6 Proprietà dei Prodotti e rischi

I Prodotti rimarranno di proprietà del Venditore, o nel caso in cui Fancy Lux agisca come venditore dei Prodotti, di Fancy Lux , fino a quando Fancy Lux non avrà ricevuto dall'Acquirente il pagamento completo del Prezzo dell'Ordine, comprensivo di tutti i costi (Costi di Autenticazione, Costi di Trasporto e qualsiasi altro costo eventualmente applicabile).

Il trasferimento dei rischi relativi alla perdita o al danneggiamento di un Prodotto dal Venditore all'Acquirente avverrà al momento del ricevimento del Prodotto da parte dell'Acquirente o di un terzo che l'Acquirente avrà incaricato di agire proprio conto. L'Acquirente si assume pertanto il rischio legato a qualsiasi danno causato al Prodotto dopo il suo ricevimento.

2.7 Ricevimento e controllo degli Ordini

Al momento del ricevimento del Prodotto, e prima di firmare il modulo consegnato dal corriere, l'Acquirente deve controllare (o incaricare la persona che riceve il Prodotto per suo conto di controllare) lo stato dell'imballaggio del Prodotto.

In caso di anomalie visibili (danni, Prodotto mancante, pacco o Prodotto danneggiati, etc.), l'Acquirente o un suo rappresentante deve indicare precisamente le proprie riserve sulla bolla di consegna: indicazione del numero di colli e/o Prodotti mancanti e/o danneggiati, e descrizione dettagliata del danno (imballaggio aperto o strappato, Prodotto danneggiato o mancante, etc.). E' indispensabile che l'Acquirente conservi tutti gli elementi che gli sono stati consegnati nello stato in cui gli sono stati consegnati (i.e. con tutti i loro accessori, gli altri articoli ricevuti con questi Prodotti nello stato originale e la forma sigillata del Prodotto).

L'Acquirente deve conservare una copia della bolla di consegna e allegarla all'e-mail inviata a Fancy Lux entro 48 ore dalla data di ricevimento dei Prodotti, confermando l'anomalia.

Se del caso, la restituzione del Prodotto o dei Prodotti danneggiati a Fancy Lux dovrà avvenire tramite un spedizone tracciata e con firma alla consegna.

2.8 Garanzie legali

Gli Acquirenti sono consapevoli di acquistare prodotti di seconda mano, per i quali spesso non sono più valide le garanzie del produttore. Fancy Lux opera come intermediario e non può essere quindi considerato come produttore. Anche nel caso in cui Fancy Lux opera come venditore, non può essere considerato il produttore. La garanzia del produttore è valida solo per gli articoli in cui viene riportato in descrizione la validità di una garanzia del produttore. Fancy Lux non puo quindi, in alcun caso, agire in relazione agli eventuali difetti che possono sorgere in un prodotto dopo l’acquisto e l’eventuale utilizzo.

2.9 Pagamento

L'Acquirente dovrà corrispondere il Prezzo, i Costi di Autenticazione, i Costi di Trasporto e ogni altro costo applicabile tramite il sistema di pagamento sicuro di Fancy Lux.

L’acquirente potrà effettuare il pagamento tramite carta di credito e debito (VISA, Mastercard, American Express etc.) e TWINT.

Fancy Lux, una volta ricevuto e incassato il pagamento dell'Acquirente, effettuerà una comunicazione all'Aquirente e al Venditore tramite e-mail.

Potranno comunque essere effettuate delle verifiche con l'Acquirente da parte del reparto rischi per telefono, e-mail o lettera, al fine di confermare l'Ordine prima dell'invio del Prodotto e richiedere eventuali prove aggiuntive ove necessario. A seguito dei suddetti controlli, l'Ordine dell'Acquirente potrà essere rifiutato qualora gli elementi che questi abbia fornito siano volutamente errati e/o fraudolenti. In tal caso, l'Acquirente sarà informato tramite e-mail delle misure adottate da Fancy Lux.

I dati inerenti le carte di credito, debito o qualsiasi metodo di pagamento utilizzato dall’acquirente per effettuare un acquisto non sarà salvato o memorizzato da Fancy Lux o da suoi partner, se non per i fini di completamento e pagamento dell’ordine.

I dati e le verifiche rigurante il pagamento sono gestite dai partner di Fancy Lux, ovvero DataTrans e Payyo. In caso di controversie o verifiche generiche Fancy Lux è esonerata da ogni responsabilità le quali sono a carico di Datatrans e Payyo. Trekksoft AG, nonchè Payyo, è raggiungibile all’indirizzo Hauptstrasse 15, 3800 Matten, Svizzera. DataTrans Ltd. è raggiungibile all’indirizzo Kreuzbullstrasse 26, 8008 Zurich, Svizzera.

2.10 Ritardo o non ricevimento del Prodotto

Qualora l'Acquirente non abbia ricevuto il Prodotto entro 60 (sessanta) giorni dalla data dell'Ordine, o, nel caso in cui sia fancy Lux a vendere i Prodotti direttamente sul Sito Web, l'Acquirente potrà annullare l'Operazione a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Fancy Lux SA, Via Francesco Soave 1, 6900 Lugano (Svizzera), a condizione che abbia preventivamente richiesto a Fancy Lux, con la stessa modalità di cui sopra, di risolvere la situazione entro un termine ragionevole e a condizione che la consegna non abbia avuto luogo entro tale ulteriore termine, ed a condizione che la non ricezione del prodotto sia data dalla scarsa collaborazione dell’Acquirente come per esempio il mancato pagamento di dazi e oneri doganali o il mancato ritiro presso un punto di giacenza.

Fancy Lux rimborserà l’acquirente entro 30 (trenta) giorni di calendario dalla data in cui il corriere dichiara la mancata consegna o lo smarrimento del prodotto, solo nel caso in cui Fancy Lux non ritenga che la richiesta di annullamento o di rimborso sia stata effettuata in modo fraudolento.

Qualora l'Acquirente riceva il Prodotto nonostante abbia già annullato l'Operazione, dovrà restituire il rimborso entro 7 (sette) giorni dalla data di ricezione del prodotto. In casa di mancata restituzione del rimborso Fancy Lux avvierà una procedura esecutiva nei confronti dell’acquirente, addebitando ad esso ogni possibile ulteriore costo come ad esempio i costi legali o di esecuzione.

2.11 Rilevazione di non conformità durante il controllo di qualità effettuato da Fancy Lux

Le conseguenze della constatazione da parte di Fancy Lux della non conformità di un Prodotto dipenderaanno dal tipo di non conformità in questione.

Se il Prodotto è ritenuto contraffatto o è un Prodotto la cui commercializzazione è vietata, Fancy Lux annullerà la vendita e rimborserà l'Acquirente. Il venditore dovrà corrispondere a Fancy Lux, tramite bonifico bancario, il pagamento per la rispedizione entro 30 (trenta) giorni. In caso di mancato pagamento Fancy Lux provvederà a distruggere l’oggetto o a consegnarlo alle autorità competenti, in modo tale che il prodotto non potrà tornarare in alcun modo sul mercato.

Se il Prodotto è parzialmente conforme alla sua descrizione, Fancy Lux potrà, a discrezione dell'Acquirente, (i) negoziare con il Venditore una riduzione del Prezzo, o (ii) annullare la vendita e rimborsare l'Acquirente. Nel caso in cui l'Acquirente e il Venditore concordino una riduzione del Prezzo, quest'ultima essa potrà assumere la forma di una nota di credito da parte di Fancy Lux, di un Buono d'acquisto o di un pagamento da riaccreditarsi sulla carta di pagamento, a seconda dei casi.

In caso di annullamento dell'ordine da parte dell'Acquirente, il rimborso sarà effettuato accreditando la carta di credito utilizzata per il pagamento iniziale. In caso di annullamento parziale, solo la parte dell'Ordine annullata sarà rimborsata nei termini di cui sopra.

2.12 Rilevazione di non conformità al ricevimento del Prodotto da parte dell'Acquirente

Qualora l'Acquirente rilevi la non conformità del Prodotto alla sua descrizione nella pagina prodotto, l'Acquirente dovrà contattare Fancy Lux via e-mail entro 2 (due) giorni dalla data in cui ha ricevuto il Prodotto.

L'Acquirente dovrà spiegare in che modo e in che misura il Prodotto non corrisponde alla sua descrizione sulla pagina prodotto e dovrà fornire fotografie che provino le proprie affermazioni.

Se il reclamo di non conformità del Prodotto alla Pagina del Prodotto appare a prima vista giustificato sulla base delle spiegazioni dell'Acquirente e delle fotografie, Fancy Lux autorizzerà l'Acquirente a rispedire il Prodotto.

Al ricevimento del Prodotto, questo sarà ispezionato da Fancy Lux per determinare se è veramente non conforme alla pagina prodotto. Se la non conformità è confermata, Fancy Lux rimborserà l'Acquirente. Il rimborso avverrà accreditando la carta di credito dell'Acquirente utilizzato per effettuare il pagamento iniziale.

Tutti i Prodotti restituiti dagli Acquirenti per non conformità alla pagina prodotto dovranno essere restituiti con l’etichetta sigillata apposta da Fancy Lux sul Prodotto al momento della spedizione. In mancanza dell’etichetta sigillata non verrà effettuato alcun rimborso.

Qualora l'Acquirente riceva un Prodotto che ritiene contraffatto o un Prodotto la cui commercializzazione è vietata, potrà, fatti salvi i casi di frode da sua parte, restituire il Prodotto a Fancy Lux richiedendo un secondo controllo di autenticità. L’acquirente dovrà provvedere alla rispedizone dell’oggetto a Fancy Lux; nel caso in cui il secondo controllo di autenticità dia esito positivo il prodotto verrà restitutio all’acquirente previo pagamento anticipato tramite bonifico bancario del costo di spedizione. Nel caso in cui durante il secondo controllo di autenticità Fancy Lux rileva che si tratta di prodotto contraffatto l’acquirente verrà rimborsato.

Le disposizioni del presente articolo non implicano che Fancy Lux sia parte della vendita tra il Venditore e l'Acquirente. Fancy Lux declina qualsiasi responsabilità per il mancato rispetto delle obbligazioni da parte di Venditori Professionisti e Venditori ai sensi del presente articolo e in particolare in caso di non rispetto dell'obbligazione di rimborsare l'Acquirente o di risarcirlo in relazione a un Prodotto restituito dall'Acquirente in ragione della sua non conformità con la Pagina Prodotto, il suo essere contraffatto o essere un prodotto la cui commercializzazione è vietata.

2.13 Resi

Qualora un Acquirente Non Commerciale situato nello Spazio Economico Europeo (SEE) acquisti un Prodotto da un Venditore Professionista (ivi inclusa Fancy Lux nei casi in cui quest'ultimo venda i Prodotti direttamente sul Sito Web), avrà un termine di quattordici (14) giorni di calendario dal ricevimento del Prodotto per esercitare il proprio diritto di recesso contattando Fancy Lux tramite mail all’indirizzo info@fancylux.com ed informare che effettuarà il reso del prodotto acquistato, includendo il numero d’ordine ed il numero di tracciamento della rispedizione. La rispedizone dovrà inoltre avere firma alla consegna.

L’indirizzo per la spedizione dei resi è: Fancy Lux SA, Via Francesco Soave 1, 6900 Lugano, Svizzera.

L'Acquirente avrà un termine massimo di quattordici (14) giorni di calendario dalla ricezione del prodotto per rispedire il Prodotto a Fancy Lux.

Fancy Lux rimborserà quindi all'Acquirente (utilizzando gli stessi mezzi di pagamento che l'Acquirente ha utilizzato per pagare il proprio Ordine) il prezzo d’acquisto, esclusi i costi di spedizione, autenticazione o altri eventuali costi accessori entro trenta (30) giorni di calendario dal ricevimento del Prodotto da parte di Fancy Lux.

L'Acquirente dovrà restituire il Prodotto a Fancy Lux a sue spese. Fancy Lux declina ogni responsabilità in caso di perdita o danno relativamente ai Prodotti durante il trasporto. Fancy Lux avrà il il diritto di rifiutare la resituzione di un prodotto nel caso in cui il prodotto non presenti l’etichetta sigillata apposta da Fancy Lux o nel caso in cui il prodotto venga restituito con difetti, manomissioni o anche solo non corrisponda pienamnete ed interamente alle condizioni nel momento della spedizione da Fancy Lux all’acquirente. Il prodotto deve inoltre pervenire a Fancy Lux esente da dazi e tasse doganali.

Il diritto di recesso non può essere esercitato per i Prodotti (ad esempio orecchini e altri gioielli, biancheria intima o costumi da bagno) il cui sigillo igienico è stato rotto dopo il ricevimento dei Prodotti.

Nel caso in cui l'Acquirente acquisti un Prodotto da un Venditore Non Professionale, l'Acquirente non ha alcun diritto di reso.

2.14 La funzionalità "Fai un'Offerta"

La funzionalità "Fai un'offerta" consente agli Acquirenti di negoziare in modo confidenziale il Prezzo del Prodotto inviando un'offerta al Venditore, che può accettarla, rifiutarla oppure fare una contro-offerta all'Acquirente.

Il prezzo proposto come parte di un'offerta non può essere inferiore al 70% del Prezzo del Prodotto, né superiore al Prezzo del Prodotto.

Le offerte non sono vincolanti all’acquisto.

2.15 Costi di Autenticazione

I Costi di Autenticazione richiesti da Fancy Lux dipenderanno dalla tipologia dell’oggetto in vendita.

I Costi di Autenticazione saranno indicati prima della conferma dell'Ordine.

Per i prodotti offerti in vendita da Fancy Lux non sono richiesti costi di autenticazione.

2.16 Validità e durata

Le presenti Condizioni Generali troveranno applicazione in relazione agli Utenti dal momento in cui queste saranno accettate per accedere al Sito Web o al momento della registrazione sul Sito Web, fino alla cancellazione del loro account, indipendentemente dal fatto che eseguano o meno delle Operazioni. Fancy Lux ha il diritto di modificare le proprie Condizioni Generali in qualsiasi momento, senza preavviso e senza alcun obbligo di giustificare la propria decisione, senza incorrere in alcuna responsabilità. Le Condizioni Generali applicabili saranno quelle in vigore alla data in cui l'Utente utilizza il Sito Web, a seconda della natura delle modifiche ivi apportate.

2.17 Interruzione del servizio e rescissione

In caso di mancato rispetto di una o più clausole delle presenti Condizioni Generlai (ad esempio in caso di mancato pagamento di somme di denaro dovute entro i termini stabiliti o di violazione delle presenti Condizioni Generali), sia che ciò sia attestato da Fancy Lux sia che dia luogo ad un reclamo giustificato da parte di altri Utenti, Fancy Lux potrà interrompere temporaneamente o definitivamente in modo permanente l'accesso dell'Utente al Sito Web, ad esempio in attesa della risoluzione della situazione controversa.

Se la violazione può essere risolta ma tale risoluzione non avviene entro due (2) giorni di calendario dalla comunicazione delle irregolarità riscontrate da Fancy Lux, Fancy Lux avrà il diritto di impedire all'Utente di accedere ai servizi in via permanente. L’Utente non potrà richiedere un risarcimento per le perdita o i danni che abbia subito.

Inoltre, Fancy Lux potrà porre fine di diritto ai servizi forniti, senza preavviso e con effetto immediato, se il comportamento dell'Utente costituisce una grave violazione delle presenti Condizioni Generali, come, ad esempio: apertura di più account, uso fraudolento dei metodi di pagamento, tentativi di frode o altro reato. Tale misura non dà diritto ad ottenere alcun risarcimento da parte di Fancy Lux, la quale avrà inoltre il diritto di chiedere il risarcimento di qualsiasi perdita o danno eventualmente sofferto.

2.18 Reclami

Ogni Utente che desideri sporgere reclamo contro Fancy Lux in relazione al Sito Web può inviare una lettera raccomandata a Fancy Lux al seguente indirizzo: Fancy Lux SA, Via Francesco Soave 1, 6900 Lugano, Svizzera.

2.19 Mediazione

In caso di controversia tra un Utente e Fancy Lux, o tra Utenti, Fancy Lux raccomanda all'Utente di mettersi in contatto con Fancy Lux per cercare di risolvere la controversia in via amichevole all’indirizzo email info@fancylux.com

2.20 Legge applicabile e risoluzione delle controversie

Le presenti Condizioni sono regolate dal diritto Svizzero. In relazione ad esse non troverà applicazione la Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di Compravendita Internazionale di Merci.

Nel caso in cui le parti non raggiungano un accordo amichevole della propria controversia, Fancy Lux e l'Utente accettano di sottoporla alla giurisdizione del Tribunale Svizzero. Il Foro comeptente è il Foro di Lugano.

3. CONDIZIONI GENERALI PER GLI ACQUIRENTI

LUGANO, 1 OTTOBRE 2021

Le presenti Condizioni Generali trovano applicazione in riferimento agli Utenti che utilizzano il Sito Web per vendere i Prodotti.

Fancy Lux mette a disposizione sul Sito Web diversi servizi gestiti e amministrati da Fancy Lux. Questi servizi consentono agli utenti del Sito Web ("Utenti") di acquistare e vendere prodotti di seconda mano delle marche di moda ("Prodotti"). Questi servizi sono disponibili direttamente sul Sito Web.

Fancy Lux può vendere Prodotti direttamente per proprio conto, nel qual caso i Prodotti saranno identificati sul Sito Web come venduti da Fancy Lux.

Le presenti Condizioni Generali prevarranno su altri termini o condizioni generali o speciali che non siano state approvate congiuntamente ed espressamente da Fancy Lux e dall'Utente.

3.1 Il ruolo e la responsabilità di Fancy Lux

Gli Utenti riconoscono che, salvo diversa indicazione per i Prodotti offerti sul Sito Web da Fancy Lux, Fancy Lux agisce esclusivamente nel ruolo di intermediario tra gli Utenti. A tal fine, salvo circostanze particolari, Fancy Lux non agisce come rivenditore dei Prodotti e non diventa proprietario dei Prodotti in nessun momento. Ogni Utente agirà in ogni momento per conto proprio e non agirà mai come agente o rappresentante di Fancy Lux. Fancy Lux non è parte del contratto di vendita stipulato tra l'Acquirente e il Venditore e declina ogni responsabilità per tale contratto o per le conseguenze da esso derivanti.

Qualsiasi controllo di qualità eventualmente compiuto da Fancy Lux riguarderà solamente la conformità del Prodotto alla sua descrizione sulla pagina prodotto redatta dal Venditore. Fancy Lux non verificherà se il Prodotto o la descrizione del Prodotto nella pagina del Prodotto del Venditore soddisfino le aspettative dell'Acquirente. Pertanto, Fancy Lux non garantisce che l'Acquirente troverà il Prodotto soddisfacente, sia da un punto di vista estetico che da un punto di vista pratico, per quanto riguarda il suo utilizzo. La circostanza che Fancy Lux possa organizzare e subappaltare la consegna di Prodotti non implica che Fancy Lux sia parte del contratto tra il Venditore e l'Acquirente.

Ad eccezione di eventuali reclami per ritardata consegna o per mancata consegna dei Prodotti imputabili a Fancy Lux, spetta al Venditore rispondere a qualsiasi richiesta o reclamo riguardante i Prodotti da esso pubblicizzati online, la loro descrizione e i commenti di qualsiasi Utente sulla Pagina del Prodotto e/o la spedizione e la consegna dei Prodotti da parte del Venditore (che tale consegna sia stata o meno effettuata nell'ambito della vendita, dello scambio o della restituzione dei Prodotti), e qualsiasi reclamo o richiesta di questo tipo sarà riferito al Venditore, che sarà l'unico responsabile del trattamento dei Prodotti stessi.

3.2 Mandato

Entro l'ambito del servizio di intermediazione online svolto da Fancy Lux, il Venditore concede mandato a Fancy Lux di svolgere le seguenti attività:

- pubblicare sul Sito Web la pagina prodotto che rappresenta un'offerta a vendere il Prodotto, ivi inclusi tutti i contenuti indicati dal Venditore e, ove applicabile, effettuare modifiche alle fotografie dei Prodotti come la possibilità di eliminare lo sfondo;

- accettare gli ordini effettuati dall'Acquirente, in nome e per conto del Venditore;

- ricevere le somme e trasferirle al Venditore, al netto delle commissioni e di altri eventuali importi

3.3 Creazione e modifica della Pagina Prodotto

Per ciascun Prodotto che l'Utente desidera offrire in vendita dovrà essere realizzata una Pagina Prodotto. Il Venditore dovrà descrivere accuratamente tutte le caratteristiche del Prodotto seguendo la procedura guidata messa a disposizione da Fancy Lux e dovrà indicare il Prezzo di vendita agli Utenti.

Le caratteristiche del Prodotto menzionate nella Pagina Prodotto, e in particolare le sue condizioni, devono coincidere con le caratteristiche dichiarate dal Venditore prima della verifica da parte di Fancy Lux.

I Prodotti offerti in vendita dovranno essere disponibili per l'ordine da parte dell'Acquirente per tutto il tempo in cui la Pagina Prodotto appare sul Sito Web. Il Venditore potrà rimuovere in maniera permanente un Prodotto pubblicizzato per la vendita dal Sito Web in qualsiasi momento, purché il Prodotto non sia stato ordinato.

Il Venditore si impegna a descrivere in maniera completa, onesta e accurata le caratteristiche del Prodotto, il suo marchio, eventuali difetti di lavorazione, danno o usura, o qualsiasi altro attributo del Prodotto di cui un Acquirente potrebbe ragionevolmente voler essere informato al momento dell'acquisto del Prodotto.

Fancy Lux si riserva la facoltà di accettare o rifiutare una Pagina Prodotto del Venditore prima che sia caricata online sul Sito Web in modo da poter assicurare la coerenza e conformità dei Prodotti che sono venduti sul Sito Web. Qualora la Pagina Prodotto sia accettata, Fancy Lux invierà una e-mail al Venditore.

Il Venditore può ridurre il Prezzo del Prodotto, nel qual caso la Commissione dovuta a Fancy Lux sarà adeguata in conformità con la Tabella delle Commissioni in calce delle presenti Condizioni Generali e il Prezzo precedente sarà cancellato dalla Pagina Prodotto.

Fancy Lux potrà suggerire al Venditore di modificare il Prezzo di un Prodotto al fine di renderlo coerente con i prezzi di altri Prodotti indicati sul Sito Web e, più in generale, con le aspettative del mercato.

Durante il processo di vendita, il Venditore avrà piena visibilità del Prezzo e della Commissione corrispondente. Prima della pubblicizzazione dei propri Prodotti per la vendita sul Sito Web o prima di ridurre il Prezzo di un prodotto, i Venditori dovranno confermare, ogni volta, che accettano il Prezzo e la Commissione di Fancy Lux tramite l’accettazione delle suddette condizioni.

3.4 La funzionalità "Fai un'Offerta"

La funzionalità "Fai un'offerta" consente agli Acquirenti di negoziare in modo confidenziale il Prezzo del Prodotto inviando un'offerta al Venditore, che può accettarla, rifiutarla oppure fare una contro-offerta all'Acquirente.

Il prezzo proposto come parte di un'offerta non può essere inferiore al 70% del Prezzo del Prodotto, né superiore al Prezzo del Prodotto.

3.5 Opzione di acquistare direttamente i Prodotti

In casi eccezionali, dopo un'analisi del Prodotto da parte di Fancy Lux e negoziazioni sul Prezzo, Fancy Lux potrà offrirsi di acquistare il Prodotto direttamente dal Venditore.

3.6 Controllo di conformità dei Prodotti

Se, al momento del controllo di conformità da parte di Fancy Lux, Fancy Lux rileva che il Prodotto non è conforme alla Pagina Prodotto (ad esempio, in relazione alle condizioni del Prodotto), o il prodotto risulta essere contraffatto, Fancy Lux si impegna, a discrezione dell'Acquirente a negoziare con il Venditore e l'Acquirente per una riduzione del Prezzo o a cancellare la Transazione e rimborsare l'Acquirente.

Nel caso in cui la Transazione sia cancellata, e qualora il Venditore desideri richiedere indietro il proprio Prodotto, Fancy Lux addebiterà al Venditore un importo fisso pari a CHF 50 (tasse incluse) per articoli non conformi e/o contraffatti, corrispondente a un prezzo minimo di gestione (costo di spedizione, costo di respedizione, costo di gestione della pratica). Il versamento è da effettuare tramite bonifico bancario anticipato; in caso di mancata ricezione dell’importo Fancy Lux è esonerata dall’obbligo di rispedizone, e passati sei (6) mesi il prodotto diventa di proprietà di Fancy Lux. In caso di prodotto contraffatto Fancy Lux lo consegnerà alle autorità competenti affinchè venga distrutto.

3.7 Impegni e obblighi del Venditore

Il Venditore si impegna a vendere esclusivamente Prodotti di cui è il solo proprietario o, in caso di vendita di prodotti di seconda mano su commissione, per conto di una persona che sia la sola proprietaria dei Prodotti. Il Venditore dichiara che, inoltrando una Pagina Prodotto a Fancy Lux o offrendo in vendita un Prodotto tramite il Sito Web non sta violando la normativa vigente in nessun modo e che non sta violando i diritti di nessuna parte terza.

Il Venditore garantisce che l'origine, la condizione e le caratteristiche del Prodotto offerto sul Sito Web sono conformi alla descrizione del Prodotto nella corrispondente Pagina Prodotto e che il Prodotto offerto in vendita non è contraffatto.

Qualora Fancy Lux lo richieda, i Venditori dovranno fornire immediatamente tutti i documenti comprovanti la proprietà dei Prodotti offerti in vendita e/o l'origine di tali Prodotti. Fancy Lux avrà il diritto di cancellare il Profilo e/o la Pagina Prodotto di un Venditore che non fornisca a Fancy Lux la prova dei propri diritti di proprietà sui Prodotti offerti in vendita e/o dell'origine dei Prodotti. Il Venditore non potrà rivendicare alcun diritto al risarcimento qualora Fancy Lux cancelli queste informazioni per i motivi sopra menzionati.

Il Venditore è l'unico responsabile della vendita di un Prodotto. Il Venditore si asterrà dal vendere qualsiasi Prodotto la cui vendita sia vietata o che violi le leggi e i regolamenti vigenti e/o violi i diritti di terzi.

Il Venditore si impegna in particolare a non vendere prototipi (abiti o accessori creati prima della produzione in serie) o divise (abiti o accessori destinati ai dipendenti di determinati marchi) o Prodotti che sono stati inclusi nelle "vendite ai dipendenti" o "vendite alla stampa" e la cui rivendita non è autorizzata, tenendo presente che Fancy Lux non sarà in grado di verificare se tale divieto è applicabile.

Qualora Fancy Lux venga a conoscenza del fatto che tali Prodotti sono offerti in vendita sul Sito Web, le Pagine Prodotto interessate e/o i Profili dei loro Venditori potrebbero essere cancellati di diritto, e questi ultimi non potranno rivendicare alcun diritto al risarcimento dei danni.

Una volta che la Pagina Prodotto del Venditore sia stata caricata online, il Venditore dovrà accedere regolarmente al proprio account per fare il punto di tutte le transazioni in sospeso e monitorarle. Nel caso in cui il Venditore non sia in grado di connettersi e monitorare il proprio account per un periodo di tempo prolungato, dovrà informare Fancy Lux.

3.8 Calcolo delle Commissioni

I servizi offerti da Fancy Lux saranno remunerati con una Commissione che Fancy Lux dedurrà dal Prezzo del Prodotto pagato dall'Acquirente.

Fancy Lux calcolerà la Commissione utilizzando la Tabella delle Commissioni indicata alla fine delle presenti Condizioni, fatte salve eventuali vendite da parte di Venditori; alla commissione va dedotto anche il costo dell’invio del prodotto dal venditore a Fancy Lux.

La Commissione prelevata da Fancy Lux corrisponderà alla somma pagata per ogni Transazione a Fancy Lux dagli Acquirenti, in cambio dei servizi di intermediazione tra il Venditore e l'Acquirente, ed eventualmente per il controllo e la spedizione dei Prodotti. Tale Commissione sarà inclusa nel Prezzo di vendita del Prodotto come indicato sul Sito Web.

Si prega di notare che l'adozione di una nuova Tabella delle Commissioni non darà luogo a rimborsi per le Transazioni concluse in precedenza (ad esempio, se il Venditore trova una differenza tra la Commissione pagata in precedenza e la Commissione sulla base della nuova Tabella delle Commissioni).

Nel caso di articoli che sono offerti in vendita tramite il Servizio Consignment, si prega di consultare le Condizioni di utilizzo del Servizio Consignment di Fancy Lux e le relative commissioni.

3.9 Controllo dell'ordine

Il Venditore dichiara di essere a conoscenza del fatto che le informazioni relative all'Ordine effettuato dall'Acquirente saranno trattate automaticamente dal nostro partner incaricato della prevenzione delle frodi. Lo scopo di tale trattamento automatizzato dei dati è di prevenire le frodi sulle carte bancarie.

Il nostro partner preposto alla prevenzione delle frodi potrà inoltre, per sé o tramite Fancy Lux, effettuare controlli presso l'Acquirente, telefonicamente, via e-mail o per posta, al fine di confermare l'Ordine prima dell'invio del Prodotto; tali controlli potranno comprendere anche la richiesta di ulteriori elementi di prova.

A seguito dei controlli effettuati, Fancy Lux può annullare un ordine se le informazioni fornite dall'Acquirente sono deliberatamente errate e/o fraudolente, anche dopo la conferma dell'ordine. In tal caso, l'Acquirente sarà informato via e-mail delle misure adottate da Fancy Lux, che provvederà a rimettere il Prodotto in vendita sul conto del Venditore.

3.10 Vendita e consegna dei Prodotti

Un Venditore il cui Prodotto è stato ordinato da un Acquirente riceverà una notifica di questa vendita via e-mail, informandolo che il Prodotto deve essere inviato a Fancy Lux per verificare la sua conformità con la sua descrizione nella corrispondente Pagina di Prodotto. L'e-mail può contenere una lettera di vettura prepagata che consente al Venditore di inviare il Prodotto a Fancy Lux in modo semplice e veloce.

I Venditori devono assicurare la prova della spedizione di ogni pacco inviato a Fancy Lux.

I Venditori dovranno impegnarsi a inviare i Prodotti venduti da loro tramite il corriere loro assegnato (dopo aver stampato la lettera di vettura prepagata) entro dieci (10) giorni dalla conferma della vendita.

Fancy Lux declina ogni responsabilità nei confronti del Venditore in caso di danni causati ad un Prodotto o di perdita di un Prodotto durante il suo trasporto a Fancy Lux se il pacco viene spedito in autonomia dal Venditore senza l’utilizzo della lettera di vettura prepagata messa a disposzione da Fancy Lux.

In caso di perdita o danneggiamento di un Prodotto da parte del vettore a cui il Prodotto è stato affidato dal Venditore per la spedizione a Fancy Lux, il risarcimento dovuto al Venditore è costituito dal risarcimento offerto dal vettore, che solitamente corrisponde al valore che fancy Lux avrebbe corrisposto al Venditore in caso di vendita conclusa con successo.

Qualora fancy Lux non riceva il Prodotto entro venti (20) giorni di calendario dalla conferma della vendita del Prodotto, avrà il diritto di annullare la vendita del Prodotto in questione e ne darà comunicazione all'Acquirente.

il Venditore si impegna a prestare particolare cura nell'imballaggio dei Prodotti che spedisce (ad esempio, utilizzando buste opache o involucri rinforzati con rivestimento a bolle d'aria e chiusure resilienti). Il Venditore si impegna a conservare la prova dell'invio di qualsiasi pacco spedito

3.11 Ricezione del pagamento in seguito a una vendita

Le somme ricevute dall'Acquirente, dopo aver dedotto la Commissione dovuta a Fancy Lux, gli eventuali costi di autenticazione, le spese di trasporto e qualsiasi somma di denaro che rimane dovuta a Fancy Lux, deve essere pagato per intero al Venditore dopo che il Dipartimento di Conformità di Fancy Lux avrà confermato che il Prodotto è conforme alla Pagina.

In caso di modifica della Tabella delle Commissioni, le somme dovute saranno adeguate alla tabella in vigore anche nel caso in cui la Pagina Prodotto è stata creata prima della variazione delle commissioni.

Il pagamento verrà effettuato al venditore non direttamente da Fancy Lux ma tramite il fornitore di servizi entro trenta (30) giorni dalla dichiarazione di conformità alla Pagina Prodotto.

Il pagamento avverrà tramite bonifico bancario.

Per poter ricevere i pagamenti, il Venditore deve obbligatoriamente eseguire la procedura KYC (Know Your Customer) dopo la prima messa online sul sito Web della Pagina Prodotto e prima dell’avvenuta vendita. La procedura da seguire verrà inviata tramite email da Fancy Lux al Venditore con annessa guida per il completamento. Nel caso in cui il venditore non esegua la procedura, che è mandatoria, non potrà ricevere alcun pagamento e Fancy Lux declina ogni resposabilità di mancato pagamento.

Utilizzando i servizi di Fancy Lux, il Venditore accetta i Termini e Condizioni di DataTrans Ltd. e Payyo rappresentato da TrekkSoft AG. Il pagamento che il Venditore riceve è al netto delle trattenute, ovvero commissioni e altri costi, che il Venditore ha accettato precedentemente di riconoscere a Fancy Lux durante il Mandato di Vendita. I presenti Termini e Condizioni sono disponibili al capitolo 4.

3.12 Controversie di pagamento

In caso di controversie, verifiche generiche, errori o ritardi Fancy Lux è esonerata da ogni responsabilità le quali sono a carico di Datatrans e Payyo. Trekksoft AG, nonchè Payyo, è raggiungibile all’indirizzo Hauptstrasse 15, 3800 Matten, Svizzera. DataTrans Ltd. è raggiungibile all’indirizzo Kreuzbullstrasse 26, 8008 Zurich, Svizzera. Fancy Lux si rende però disponibile ad aiutare il Venditore nella possibile controversia verso il fornitore di servizi di pagamento.

Tuttavia, dopo la consegna del Prodotto all'Acquirente, il Venditore dovrà rimborsare le somme ricevute da Fancy Lux (e quindi dal suo fornitore di servizi di pagamento) per la Transazione, immediatamente dopo aver ricevuto una richiesta in tal senso da Fancy Lux, e dovrà rimborsare le eventuali spese di trasporto all'Acquirente, se il Prodotto risulta essere contraffatto o essere un Prodotto la cui vendita è vietata, in violazione degli obblighi del Venditore presenti Condizioni Generali. Nel caso in cui fancy Lux non abbia pagato alcunché al Venditore in relazione alla Transazione, il Venditore non avrà diritto a richiedere alcun pagamento per un Prodotto che sia stato validamente restituito dall'Acquirente o da Fancy Lux. Il Venditore rinuncia a qualsiasi richiesta di rimborso di denaro (interessi o altro) generato dal blocco temporaneo di qualsiasi somma presa da Fancy Lux come parte della Transazione. Nel caso in cui il Venditore non provveda alla resitutzione del pagamento, Fancy Lux potrà procedere ad una esecuzione forzata per il recupero della somma, addebitando ogni costo accessorio al Venditore.

In caso di reclamo da parte dell'Acquirente, Fancy Lux avrà il diritto di trattenere il pagamento al Venditore fino a quando il reclamo non sarà stato risolto.

3.13 Pubblicizzazione di Prodotti contraffatti o di Prodotti la cui vendita è proibita sul Sito Web

Esaminando materialmente i Prodotti prima di inviarli all'Acquirente Fancy Lux fa tutto quanto in suo potere per impedire la vendita di prodotti contraffatti o di Prodotti la cui vendita è vietata (ad esempio, Prodotti che violano le leggi o i regolamenti vigenti o violano diritti di terzi, come i prototipi (abiti o accessori creati prima della produzione in serie), uniformi (abiti o accessori destinati ai dipendenti di determinate marche) o prodotti derivanti dalla "vendita ai dipendenti" o dalla "vendita alla stampa" la cui rivendita non è autorizzata dalle case di moda interessate.

I Venditori garantiscono che i Prodotti da loro messi in vendita non sono contraffatti e che la loro vendita non è vietata. Tuttavia, se, nonostante la cura posta nell'ispezionare materialmente il Prodotto, l'Acquirente riceve un articolo contraffatto o un Prodotto la cui vendita è vietata, può restituirlo a Fancy Lux al fine di ottenere un rimborso.

In caso di scoperta di un Prodotto contraffatto o di un Prodotto la cui vendita è vietata, esso sarà immediatamente ritirato dalla circolazione e l'account del Venditore potrà essere sospeso temporaneamente o definitivamente.

Inoltre, in caso di messa in vendita sul Sito Web di un Prodotto contraffatto o di un Prodotto la cui vendita è vietata, il Venditore di questo Prodotto si assume il rischio che questo Prodotto possa essere sequestrato dalle autorità competenti o dal proprietario del marchio in questione, che potrebbe impossessarlo o distruggerlo. Il Venditore dovrà quindi recuperare personalmente il Prodotto in questione a proprio rischio e a proprie spese.

Si ricorda chela contraffazione è soggetta a specifiche sanzioni

Qualora un Prodotto contraffatto o un Prodotto la cui vendita sia comunque vietata ma, in ogni caso, offerta in vendita o sequestrata dalle autorità competenti o dal marchio titolare dei diritti di proprietà intellettuale interessati o dal titolare dei diritti, dopo la vendita, la Transazione sarà annullata. Il Venditore dovrà quindi rimborsare a Fancy Lux le somme che avrà percepito in relazione alla vendita del Prodotto oggetto di controversia e dovrà risarcire Fancy Lux per le spese sostenute da quest'ultimo e/o dall'Acquirente a causa dell'attività del Venditore; l'Acquirente dovrà inoltre garantire Fancy Lux contro qualsiasi azione legale.

In caso di dubbio sull'autenticità di un Prodotto, Fancy Lux si riserva il diritto di richiedere al Venditore tutti i documenti che attestano l'autenticità del Prodotto e di sospendere l'account del Venditore fino a quando non avrà ricevuto tali documenti. Fancy Lux avrà inoltre il diritto di mettersi in contatto con il Venditore per verificare l'autenticità di un Prodotto.

3.14 Proprietà dei Prodotti e rischi

I Prodotti rimarranno di proprietà del Venditore, o nel caso in cui Fancy Lux agisca essa stessa come venditore dei Prodotti, di Fancy Lux, fino a quando Fancy Lux non avrà ricevuto dall'Acquirente il pagamento completo del Prezzo dell'Ordine, comprensivo di capitale e accessori (tasse, Costi di Autenticazione, Costi di Trasporto e qualsiasi altro costo eventualmente applicabile). Il trasferimento dei rischi di perdita o danno di un Prodotto all'Acquirente avverrà al momento della ricezione del Prodotto da parte dell'Acquirente o da una terza parte incaricata dall'Acquirente di agire per suo conto. L'Acquirente, conseguentemente, sopporterà i rischi collegati a eventuali danni causati al Prodotto dopo il suo ricevimento.

3.15 Ritardo o non ricevimento del Prodotto

Qualora l'Acquirente non abbia ricevuto il Prodotto entro 60 (sessanta) giorni dalla data dell'Ordine, o, nel caso in cui sia fancy Lux a vendere i Prodotti direttamente sul Sito Web, l'Acquirente potrà annullare l'Operazione a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Fancy Lux SA, Via Francesco Soave 1, 6900 Lugano (Svizzera), a condizione che abbia preventivamente richiesto a Fancy Lux, con la stessa modalità di cui sopra, di risolvere la situazione entro un termine ragionevole e a condizione che la consegna non abbia avuto luogo entro tale ulteriore termine, ed a condizione che la non ricezione del prodotto sia data dalla scarsa collaborazione dell’Acquirente come per esempio il mancato pagamento di dazi e oneri doganali o il mancato ritiro presso un punto di giacenza.

Fancy Lux rimborserà l’acquirente entro 30 (trenta) giorni di calendario dalla data in cui il corriere dichiara la mancata consegna o lo smarrimento del prodotto, solo nel caso in cui Fancy Lux non ritenga che la richiesta di annullamento o di rimborso sia stata effettuata in modo fraudolento.

Qualora l'Acquirente riceva il Prodotto nonostante abbia già annullato l'Operazione, dovrà restituire il rimborso entro 7 (sette) giorni dalla data di ricezione del prodotto. In casa di mancata restituzione del rimborso Fancy Lux avvierà una procedura esecutiva nei confronti dell’acquirente, addebitando ad esso ogni possibile ulteriore costo come ad esempio i costi legali o di esecuzione.

3.16 Rilevazione di non conformità al ricevimento del Prodotto da parte dell'Acquirente

Qualora l'Acquirente rilevi la non conformità del Prodotto alla sua descrizione nella pagina prodotto, l'Acquirente dovrà contattare Fancy Lux via e-mail entro 2 (due) giorni dalla data in cui ha ricevuto il Prodotto.

L'Acquirente dovrà spiegare in che modo e in che misura il Prodotto non corrisponde alla sua descrizione sulla pagina prodotto e dovrà fornire fotografie che provino le proprie affermazioni.

Se il reclamo di non conformità del Prodotto alla Pagina del Prodotto appare a prima vista giustificato sulla base delle spiegazioni dell'Acquirente e delle fotografie, Fancy Lux autorizzerà l'Acquirente a rispedire il Prodotto.

Al ricevimento del Prodotto, questo sarà ispezionato da Fancy Lux per determinare se è veramente non conforme alla pagina prodotto. Se la non conformità è confermata, Fancy Lux rimborserà l'Acquirente. Il rimborso avverrà accreditando la carta di credito dell'Acquirente utilizzato per effettuare il pagamento iniziale.

Tutti i Prodotti restituiti dagli Acquirenti per non conformità alla pagina prodotto dovranno essere restituiti con l’etichetta sigillata apposta da Fancy Lux sul Prodotto al momento della spedizione. In mancanza dell’etichetta sigillata non verrà effettuato alcun rimborso.

Qualora l'Acquirente riceva un Prodotto che ritiene contraffatto o un Prodotto la cui commercializzazione è vietata, potrà, fatti salvi i casi di frode da sua parte, restituire il Prodotto a Fancy Lux richiedendo un secondo controllo di autenticità. L’acquirente dovrà provvedere alla rispedizone dell’oggetto a Fancy Lux; nel caso in cui il secondo controllo di autenticità dia esito positivo il prodotto verrà restitutio all’acquirente previo pagamento anticipato tramite bonifico bancario del costo di spedizione. Nel caso in cui durante il secondo controllo di autenticità Fancy Lux rileva che si tratta di prodotto contraffatto l’acquirente verrà rimborsato.

Le disposizioni del presente articolo non implicano che Fancy Lux sia parte della vendita tra il Venditore e l'Acquirente. Fancy Lux declina qualsiasi responsabilità per il mancato rispetto delle obbligazioni da parte di Venditori Professionisti e Venditori ai sensi del presente articolo e in particolare in caso di non rispetto dell'obbligazione di rimborsare l'Acquirente o di risarcirlo in relazione a un Prodotto restituito dall'Acquirente in ragione della sua non conformità con la Pagina Prodotto, il suo essere contraffatto o essere un prodotto la cui commercializzazione è vietata.

3.17 Venditore Professionista

Ciascun Venditore Commerciale dovrà dichiarare la propria qualità di Venditore Professionista sul Sito Web. Fancy Lux ricorda ai Venditori che le pratiche commerciali scorrette sono strettamente proibite.Al momento della registrazione sul Sito Web, o anche successivamente se il proprio status varia dopo la registrazione, i Venditori Commerciali devono divulgare a Fancy Lux e quindi anche agli Utenti che stanno agendo nella loro capacità professionale.

I Venditori commerciali non saranno soggetti alla Tabella delle Commissioni standard e beneficeranno da regole specifiche relative alle Commissioni, come parte del loro contratto di vendita su commissione o intermediazione online. Inoltre dovranno sottostare ad ulteriori Condizioni Generali siglate nel contratto di mediazione tra fancy Lux ed il venditore Commerciale.

3.18 Servizio Consignment

Il venditore che intende utilizzare il servizio Consignment per vendere i propri prodotti dovrà sottostare a delle commissioni differenti, sempre indicate in tabella e visibili durante il processo di messa in vendita tramite la Product Page. Anche in questo caso Fancy Lux agisce solamente ed esclusivamente come intermediario alla vendita, e non diventa mai proprietario dei suddetti articoli che gli vengono affidati dall’utente.

Il venditore che utilizza il servizio Consignment non è un venditore professionale, e sotto sta quindi alle condizioni imposte al normale Venditore.

Dopo l’inoltro della Pagina Prodotto da parte del venditore che intende utilizzar eil servizio Consignemnt, se Fancy Lux riterrà il prodotto in linea con il mercato e le richieste, fornirà al venditore una lettera di vettura prepagata che il venditire dovrà usare per spedire il prodotto a Fancy Lux. Utlizaando la lettera di vettura prepagata che Fancy Lux fornisce la spedizione è assicurata; nel caso in cui il venditore decida di provvedere in modo autonomo alla spedizione, Fancy Lux non è resposanbile per la perdita o il danneggiamento dell’oggetto.

In seguito al ricevimento del prodotto Fancy Lux controllerà l’autenticità e la conformità del prodotto, oltre che verificare la corrispondenza alla informazioni fornite nella Pagina Prodotto da parte del venditore. Fancy Lux si riserva il diritto di proporre al venditore un prezzo di vendita adeguato in base alle condizioni del prodotto ed alle richieste di mercato.

Se il prodotto ricevuto da Fancy Lux risulta conforme al controllo qualità ed autenticità, Fancy Lux provvederà a fotografarlo e descriverlo al meglio affinchè possa essere proposto sul sito Web, curando il processo al meglio.

Il Venditore utilizzando il servizio Consignment accetta che Fancy Lux possa pubblicare in suo conto e quindi pubblicizzare e fare del proprio meglio per concludere la vendita, ivi la possibilità di proporre in vendita il prodotto su piattaforme terze.

Quando il prodotto verrà ordinato da parte di un’acquirente, il Venditore ne riceverà notizia tramite mail. Sarà Fancy Lux ad occuparsi della spedizione del prodotto verso l’acquirente.

Per il pagamento del prodotto venduto valgono le stesse condizioni generali applicabili ai Venditori.

Per il trasferimento di proprietà del prodotto valgono le stesse condizioni generali applicabili ai Venditori.

Il periodo di Contovendita inizia dal momento in cui il venditore ha accetatto le Condizioni generali di contovendita, quindi inviando la Pagina Prodotto a Fancy Lux per l’esaminazione del prodotto che desidera mettere in vendita tramite il servizio Consignment. Il periodo di Consignment ha una durata di centocinquanta (150) giorni, con rinnovo tacito. Se la richiesta di restituzione del prodotto da parte del venditore avviene dopo centocinquanta (150) giorni il venditore dovrà corrispondere a fancy Lux CHF 25 come costo di spedizione, rispedizione e gestione della partica. Se la richiesta di restituzione del prodotto avviene prima dei centocinquata (150) giorni il venditore dovrà corrispondere a Fancy Lux un importo di CHF 200 come costo di spedizione, rispedizione, gestione della partica e costi accessori. Fancy Lux può trattenete il prodotto finchè non ricevere il pagamento completo richiesto al venditore, da effettuare tramite bonifico bancario.

Se durante il processo di controllo qualità il prodotto rislta essere contraffatto o vietato alla vendita, Fancy Lux addebiterà al Venditore un importo fisso pari a CHF 50 (tasse incluse) per articoli non conformi e/o contraffatti, corrispondente a un prezzo minimo di gestione (costo di spedizione, costo di respedizione, costo di gestione della pratica). Il versamento è da effettuare tramite bonifico bancario anticipato; in caso di mancata ricezione dell’importo Fancy Lux è esonerata dall’obbligo di rispedizone, e passati sei (6) mesi il prodotto diventa di proprietà di Fancy Lux. In caso di prodotto contraffatto Fancy Lux lo consegnerà alle autorità competenti affinchè venga distrutto.

3.19 Resi

Qualora un Acquirente Non Commerciale situato nello Spazio Economico Europeo (SEE) acquisti un Prodotto da un Venditore Professionista (ivi inclusa Fancy Lux nei casi in cui quest'ultimo venda i Prodotti direttamente sul Sito Web), avrà un termine di quattordici (14) giorni di calendario dal ricevimento del Prodotto per esercitare il proprio diritto di recesso contattando Fancy Lux tramite mail all’indirizzo info@fancylux.com ed informare che effettuarà il reso del prodotto acquistato, includendo il numero d’ordine ed il numero di tracciamento della rispedizione. La rispedizone dovrà inoltre avere firma alla consegna.

L’indirizzo per la spedizione dei resi è: Fancy Lux SA, Via Francesco Soave 1, 6900 Lugano, Svizzera.

3.20 Approvazione della Pagina Prodotto

Qualsirsi persona maggiorenne e in possesso di un account può pubblicare un prdotto per la vendita sul sito Web. Il titolare dell’account può agire come Venditore Privato, quindi Vednitore, o Venditore Commerciale, quindi Venditore Professionista.

Fancy Lux potrebbe non pubblicare o ritirare un’offerta di vendita se ritiene che il prodotto sia contraffatto, se ritiene che il prodotto non può essere venduto (ad es. se ritiene che il prodtto provenga da vendite speciali o vendite per dipendenti), se ritiene che vi sia errori sostanziali nella scehda prodotto, se il prodotto non è in linea con i prodotto offerta sul sito Web o altro.

3.21 Validità e durata

Le presenti Condizioni Generali troveranno applicazione in relazione agli Utenti dal momento in cui queste saranno accettate per accedere al Sito Web o al momento della registrazione sul Sito Web, fino alla cancellazione del loro account, indipendentemente dal fatto che eseguano o meno delle Operazioni. Fancy Lux ha il diritto di modificare le proprie Condizioni Generali in qualsiasi momento, senza preavviso e senza alcun obbligo di giustificare la propria decisione, senza incorrere in alcuna responsabilità. Le Condizioni Generali applicabili saranno quelle in vigore alla data in cui l'Utente utilizza il Sito Web, a seconda della natura delle modifiche ivi apportate.

3.22 Interruzione del servizio e rescissione

In caso di mancato rispetto di una o più clausole delle presenti Condizioni Generlai (ad esempio in caso di mancato pagamento di somme di denaro dovute entro i termini stabiliti o di violazione delle presenti Condizioni Generali), sia che ciò sia attestato da Fancy Lux sia che dia luogo ad un reclamo giustificato da parte di altri Utenti, Fancy Lux potrà interrompere temporaneamente o definitivamente in modo permanente l'accesso dell'Utente al Sito Web, ad esempio in attesa della risoluzione della situazione controversa.

Se la violazione può essere risolta ma tale risoluzione non avviene entro due (2) giorni di calendario dalla comunicazione delle irregolarità riscontrate da Fancy Lux, Fancy Lux avrà il diritto di impedire all'Utente di accedere ai servizi in via permanente. L’Utente non potrà richiedere un risarcimento per le perdita o i danni che abbia subito.

Inoltre, Fancy Lux potrà porre fine di diritto ai servizi forniti, senza preavviso e con effetto immediato, se il comportamento dell'Utente costituisce una grave violazione delle presenti Condizioni Generali, come, ad esempio: apertura di più account, uso fraudolento dei metodi di pagamento, tentativi di frode o altro reato. Tale misura non dà diritto ad ottenere alcun risarcimento da parte di Fancy Lux, la quale avrà inoltre il diritto di chiedere il risarcimento di qualsiasi perdita o danno eventualmente sofferto.

3.23 Reclami

Ogni Utente che desideri sporgere reclamo contro Fancy Lux in relazione al Sito Web può inviare una lettera raccomandata a Fancy Lux al seguente indirizzo: Fancy Lux SA, Via Francesco Soave 1, 6900 Lugano, Svizzera.

3.24 Mediazione

In caso di controversia tra un Utente e Fancy Lux, o tra Utenti, Fancy Lux raccomanda all'Utente di mettersi in contatto con Fancy Lux per cercare di risolvere la controversia in via amichevole all’indirizzo email info@fancylux.com

3.25 Legge applicabile e risoluzione delle controversie

Le presenti Condizioni sono regolate dal diritto Svizzero. In relazione ad esse non troverà applicazione la Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di Compravendita Internazionale di Merci.

Nel caso in cui le parti non raggiungano un accordo amichevole della propria controversia, Fancy Lux e l'Utente accettano di sottoporla alla giurisdizione del Tribunale Svizzero. Il Foro comeptente è il Foro di Lugano.

4 CONDIZIONI GENERALI DEL NOSTRO PROVIDER DI PAGAMENTI

Between providers (hereinafter "PROVIDER") and TrekkSoft AG, Hauptstrasse 15, 3800 Matten near Interlaken, Switzerland (hereinafter "TREKKSOFT") as a commercial agent.

PROVIDER commissions TREKKSOFT with arranging and concluding contracts, e.g. in the field of tourist excursions, activities, accommodation and undertakings around the world (hereinafter "SERVICE") with end customers (hereinafter "CUSTOMERS"). The offer of PROVIDER includes e.g. guided trekking tours, walking tours, sightseeing bus tours, canal navigation, sightseeing tickets, accommodation, hotels and/or other services. For purposes of distribution, contracting and settlement, TREKKSOFT operates website(s), apps, tools, platforms and/or other facilities (hereinafter "PLATFORM") on or via TREKKSOFT is able to offer its SERVICES to CUSTOMERS to book from PROVIDER. In addition to CUSTOMERS, TREKKSOFT's commercial subcontractors can also access the PLATFORM for the reservation of SERVICES from PROVIDERS.

TREKKSOFT makes the PLATFORM available to PROVIDERS to enable TREKKSOFT to offer to CUSTOMERS the SERVICE of PROVIDERS and to work towards the conclusion of contracts between CUSTOMERS and PROVIDERS. In doing so, the PROVIDERS commission TREKKSOFT as a sales representative and authorizes TREKKSOFT independently to handle the initiation and the conclusion of the contract in relation to the brokered SERVICE in the name and on behalf of the PROVIDERS as its representative with the CUSTOMER via the PLATFORM. At the same time, the PROVIDERS allow TREKKSOFT to appoint subcontractors. At no time TREKKSOFT shall become a contracting party with regard to the respective SERVICE that the PROVIDERS provide to the CUSTOMER. TREKKSOFT accepts this order under these CONTRACTUAL TERMS.

On this basis, the parties agree the following:

4.1 Scope of these General Terms and Conditions for PROVIDERS

These terms and conditions apply to all PROVIDERS (hereinafter "CONTRACT TERMS" or "CONTRACT") that offer CUSTOMERS their SERVICE via the PLATFORM, and only regulate the relationship between PROVIDERS and TREKKSOFT. The relationship between the CUSTOMER and the PROVIDER is not the subject matter of these CONTRACTUAL TERMS, but solely the subject matter of the contracts and the individual general terms and conditions of the respective PROVIDER with the respective CUSTOMER. Although PROVIDER is responsible for the legal inclusion and content of its individual terms and conditions in the contract with CUSTOMER, TREKKSOFT undertakes to ensure that the general terms and conditions of each PROVIDER are duly reflected in the booking process with the respective CUSTOMER and not allow the CUSTOMER to book without first agreeing to the PROVIDER's general terms and conditions. The relationship between TREKKSOFT and CUSTOMER is subject to TREKKSOFT's terms and conditions with CUSTOMER. The relationship between TREKKSOFT and subcontractors, if applicable, is subject to separate contractual arrangements.

4.2 PROVIDER registration

4.2.1. Upon registration on the PLATFORM the PROVIDER is entitled to offer its SERVICE via the PLATFORM. In the course of the registration on the PLATFORM the PROVIDER accepts the CONTRACT TERMS. By clicking on the "I agree to the Terms of Use" button, PROVIDER confirms that it has read and understood the CONTRACT TERMS and agrees to abide by the CONTRACT TERMS and declares and warrants that the person making the agreement on the part of PROVIDER is authorized and duly empowered to do so. Upon successful registration, a PROVIDER account is created for PROVIDER.

4.2.2. TREKKSOFT is not responsible for verifying the identity, authenticity or credentials of the person concluding this contract for PROVIDER with TREKKSOFT.

4.2.3. PROVIDER is required to offer and provide its SERVICE as an entrepreneur in accordance with applicable tax regulations and the procedures and requirements of the tax authorities. PROVIDER is obliged to conclude the relevant contracts with CUSTOMER in the course of conducting its business or independent professional activity.

4.3 The offer of TREKKSOFT, fraud prevention, right of refusal and discretion

4.3.1. The PLATFORM allows PROVIDER to add its SERVICES to the TREKKSOFT portfolio. TREKKSOFT will offer the SERVICES of the PROVIDER to CUSTOMERS and conclude contracts between PROVIDER and individual CUSTOMERS on behalf of PROVIDER.

4.3.2. TREKKSOFT checks the source of funds for each individual CUSTOMER before concluding a contract through a fraud-prevention tool. In this case, the TREKKSOFT valid workflows, the most recent version of which TREKKSOFT sends to PROVIDER in good time prior to their application, are relevant for the examination of the origin of the funds. PROVIDER undertakes to transmit to TREKKSOFT the documents requested by TREKKSOFT (before the conclusion of the contract and during the term of the contract) within the framework of anti-money laundering and terrorist financing regulations in accordance with European law. If TREKKSOFT comes to the conclusion that a CUSTOMER is not trustworthy, or the origin of its funds cannot be established, TREKKSOFT reserves the right not to enter into the contract between the CUSTOMER and the PROVIDER.

4.3.3. If TREKKSOFT intends to conclude the contract for the PROVIDER with a CUSTOMER, TREKKSOFT will send the CUSTOMER an order confirmation by email. The contract shall be deemed as accepted by the PROVIDER with respect to the CUSTOMER of TREKKSOFT upon sending of the order confirmation.

4.3.4. The price of the SERVICES will be invoiced by TREKKSOFT to CUSTOMER. CUSTOMER pays the price with debt-discharging effect to TREKKSOFT. There is no direct payment to the respective PROVIDER. The CUSTOMER will be released from his/her duty to perform upon paying the full price to TREKKSOFT.

4.3.5. TREKKSOFT is hereby expressly authorized to hold back the funds submitted by CUSTOMER in the event of a controversial chargeback, until the issue has been clarified. TREKKSOFT is not responsible and under no circumstances liable for any loss of funds during the period of fund retention.

4.4 Duties of the PROVIDER

4.4.1. PROVIDER assures and warrants that all information relating to its offers is accurate, true and not misleading at all times. PROVIDER undertakes to update the information uploaded to the PLATFORM promptly so that the accuracy of the information provided is ensured. PROVIDER may be held liable for any and all CLIENT claims based on alleged inaccuracies in the uploaded information displayed on the PLATFORM (such as information about the SERVICE and pricing). PROVIDER is responsible for the accuracy of the information in the language in which they were transmitted via its PROVIDER account. As soon as PROVIDER becomes aware of, or should have become aware of, any inaccuracy in the uploaded information in another language, it is obliged to notify TREKKSOFT immediately.

4.4.2. PROVIDER assures and warrants that the SERVICE will be provided in accordance with all applicable laws and regulations, and in particular in accordance with the laws of the country in which PROVIDER has its registered office, and in accordance with all applicable laws of the country in which the SERVICE is provided and that the provision of the SERVICES does not infringe the rights of third parties. In particular, PROVIDER warrants that it (a) complies with all CUSTOMER and/or consumer protection and other protection, information and advice obligations and regulations, and (b) holds all administrative and other permits and licenses, as well as insurance and the like required in the legal system of the country in which the contractual obligations are fulfilled, and that it gives instructions to its contractors engaged in the performance of the SERVICE which comply with these conditions. PROVIDER is obliged, upon request of TREKKSOFT, to provide appropriate evidence and documents, such as: copies of permits and licenses. In the event that the SERVICE provided by PROVIDER does not comply with the specified requirements or if there is a corresponding suspicion, PROVIDER undertakes to cooperate with the administrative authorities or competition/consumer protection associations immediately at its own expense.

4.4.3. PROVIDER assures and warrants that it will provide CUSTOMER with all information required for the performance of the SERVICES (such as the meeting place and time, required clothing and equipment) and safety or hazard warnings in advance. PROVIDER is responsible for the fact that the individual terms and conditions are accepted by CUSTOMER and thus legally incorporated into the contract with PROVIDER (service contract).

4.4.4. PROVIDER assures and warrants that all employees, assistants and agents (such as tourist guides) employed by it are legally licensed and meet all legal requirements, including professional qualifications and licenses. PROVIDER is solely and completely responsible for the conduct of its employees, assistants and agents towards CUSTOMER or other persons who are entitled to use the SERVICES of PROVIDER.

4.4.5. PROVIDER is only entitled to offer its own SERVICE via the PLATFORM. PROVIDER is not authorized to offer a SERVICE as a broker or agent. However, if PROVIDER acts as a broker or agent, it will be treated as a party to the contract and may be liable for any damages. It is expressly prohibited to set a fake SERVICE on the PLATFORM.

4.4.6. PROVIDER undertakes to conclude a comprehensive general liability insurance for all SERVICES offered via the PLATFORM. PROVIDER must necessarily agree on a sum insured that is appropriate for the specified booking volumes and risks. In addition, the general liability insurance must cover potential recourse claims by TREKKSOFT. Claims for recourse by TREKKSOFT or its insurers cannot be excluded or limited. The exact information regarding the general liability insurance must be documented electronically and uploaded to the PROVIDER account. This includes the following information: The name and address of the insurance company in which PROVIDER has taken out third-party liability insurance, the number of the insurance policy and the sum insured. TREKKSOFT reserves the right to check the insurance policy on request and to request proof of payment of the insurance premium. PROVIDER is obliged to immediately update the uploaded information in order to ensure the accuracy of this information at all times.

4.4.7. The prices quoted by PROVIDER on its PROVIDER account for its offers and SERVICES, include VAT and other applicable national, state and/or federal, local and/or local taxes and duties, whereby they must be indicated separately.

4.5 Booking offers by PROVIDER

4.5.1. PROVIDER shall enter the details of the SERVICE on the PROVIDER account. It is responsible for ensuring that the information provided is always correct and up-to-date. Any revised, canceled or no longer valid SERVICES must be deleted immediately.

4.5.2. It must be clear from the service description that PROVIDER offers the SERVICE in its own name and on its own responsibility. The SERVICE must be offered under the commonly used and/or known company name of PROVIDER. There must be no direct or indirect impression that TREKKSOFT is the PROVIDER of the SERVICE or that TREKKSOFT has reviewed the quality of the SERVICE offered or otherwise highlighted its quality.

4.6 Responsibility for the content

4.6.1. PROVIDER is obliged to state its business purpose on its PROVIDER account. If PROVIDER intends to change its business purpose, TREKKSOFT must be informed in advance. The new business purpose must be approved by TREKKSOFT. If the business purpose is not granted, TREKKSOFT is authorized to block the PROVIDER account.

4.6.2. PROVIDER is responsible for the content transmitted via its PROVIDER account, such as: Descriptions of the SERVICE, forum entries, etc. TREKKSOFT treats this content of the PROVIDER like external content. Furthermore, TREKKSOFT treats customer content such as forum entries, reports, etc. as external content and excludes all liability for it.

4.6.3. If TREKKSOFT is informed about content or discovers content that violates these terms or other legal provisions, TREKKSOFT is entitled to delete all or part of this content, if PROVIDER has not rectified the breach of the relevant provisions within two working days of notification by TREKKSOFT. If the abusive content comes from a PROVIDER, TREKKSOFT is entitled to block access to its PROVIDER account or delete its PROVIDER account. TREKKSOFT will always consider the respective mutual interests in the case in question before TREKKSOFT suspends a PROVIDER account, either wholly or temporarily.

4.6.4. PROVIDER is only entitled to upload content and data for which it has the appropriate (copyright) rights. This information must not violate the privacy rights of CUSTOMERS, third parties, etc. and must comply with applicable competition laws and other legal requirements. No content or data may be uploaded that violates legal or regulatory requirements.

4.7 Cancellations

4.7.1. PROVIDER agrees that, unless otherwise agreed by the parties, CUSTOMERS are entitled to cancel their booking up to 24 (twenty-four) hours before the date on which the SERVICE was booked free of charge. PROVIDER receives no payment for this. If CUSTOMERS cancel the booked SERVICE less than 24 (twenty-four) hours prior to the date on which the SERVICE was booked, or not within any other period agreed in advance by the parties, or if the person for whom the SERVICE was booked does not appear on the date on which the SERVICE was booked, CUSTOMER is obliged to pay the full price of the SERVICE, which will then be paid to the PROVIDER minus the commission.

4.7.2. If PROVIDER cancels a booking for any reason whatsoever, it is obliged to indemnify CUSTOMER in full, unless agreed otherwise between PROVIDER and CUSTOMER.

4.7.3. If force majeure at the place of provision of the SERVICE prevents SERVICE, either contracting party may suspend or terminate the business relationship. "Force majeure" in this sense are circumstances beyond the reasonable control of the parties, including natural disasters, war, terrorism, permanent power interruption and strikes.

4.8 Customer complaints

PROVIDER undertakes to take care of any complaints or claims (regarding the SERVICES offered, provided, or made available by PROVIDER) or special requests made by CUSTOMER, as TREKKSOFT is not responsible for such requests from CUSTOMERS and cannot be held responsible for any claims. Corresponding contact information is provided by PROVIDER on the PLATFORM.

4.9 Payments

4.9.1. The CUSTOMER's credit card payments will be collected immediately (unless otherwise specified).

4.9.2. TREKKSOFT processes the payments of CUSTOMER and credits the received payments directly to the respective PROVIDER account. PROVIDER must enter their bank account details on their PROVIDER account and PROVIDER and bank account holder must be identical. TREKKSOFT cannot be held responsible for the CUSTOMER's payments and is not liable if PROVIDER has entered false or incomplete account information on the PROVIDER account.

4.9.3. TREKKSOFT is under no obligation to take any legal action whatsoever against CUSTOMERS who do not pay for a particular SERVICE or cancellation, or who withdraw a credit-card payment. If necessary, TREKKSOFT will assign these claims to PROVIDER.

4.9.4. If PROVIDER is using Stripe: Payment processing services for PROVIDER on PLATFORM are provided by STRIPE and are subject to the STRIPE Connected Account Agreement, which includes the STRIPE Terms of Service (collectively, the "Stripe Services Agreement"). By agreeing to these terms and conditions or continuing to operate as a PROVIDER on PLATFORM, you agree to be bound by the Stripe Services Agreement, as the same may be modified by STRIPE from time to time. As a condition of PLATFORM enabling payment processing services through STRIPE, you agree to provide PLATFORM accurate and complete information about you and your business, and you authorize PLATFORM to share it and transaction information related to your use of the payment processing services provided by STRIPE.

4.9.5. Payment on invoice (“Kauf auf Rechnung”) is provided by SwissBilling SA for TREKKSOFT. TREKKSOFT only processes invoice payments of up to max. CHF 5’000 (or equivalent). If PROVIDER offers payment on invoice to CUSTOMER, PROVIDER acknowledges that a signature of CUSTOMER upon arrival for the service provided is required as well as a copy of a valid identification document, such as ID card, passport or driver license. In addition, PROVIDER needs to have a valid phone number of CUSTOMER to clarify disputes. If PROVIDER cannot provide the document and information, TREKKSOFT is not liable for any loss of funds of PROVIDER and TREKKSOFT is not liable for any chargeback or other fees that occur during this process.

4.9.6. iDeal, Direct Debit, eps, Giropay and Sofort/Klarna: Payments for PROVIDER are carried out by TREKKSOFT AG, Hauptstrasse 15, 3800 Matten, Switzerland. TREKKSOFT might appear as the executing company on CUSTOMER’s and PROVIDER’s account statement. The domain on which you make your payment is owned by TREKKSOFT. If you have questions about your payments and chargebacks, please send an email to support@payyo.ch.

4.10 Settlement

4.10.1. TREKKSOFT shall assume the credit-card and bank fees for the payments by CUSTOMER to TREKKSOFT.

4.10.2. The credit card and bank fees for transfers to PROVIDERS are broken down as follows: TREKKSOFT bears the costs of its own bank/credit card company and PROVIDER bears the costs of its bank/credit card company.

4.10.3. PROVIDER will be notified as soon as the CUSTOMER's payment for the SERVICE of PROVIDER has been confirmed.

4.10.4. TREKKSOFT, taking into account all bookings made during the predefined booking period via the PLATFORM, will calculate the amount of the commission for PROVIDER and settle it with the payments made by the CUSTOMER. The payment of the balance of the money paid by CUSTOMER, which is also noted as a credit note on the bill, is made by bank transfer to the bank account of PROVIDER.

4.10.5. PROVIDER will be asked to select their preferred currency when uploading their offer from TREKKSOFT. Only one payout currency is possible. TREKKSOFT will display PROVIDER's offer in this preferred currency and may, at its sole discretion, decide to display PROVIDER'S offers in additional currencies and/or to add another form of payment free-of-charge. Payments to PROVIDER are made in the preferred currency specified in the uploaded offer. For exchange-rate conversion fees see Item 11 and the Fee Regulations.

4.10.6. The transaction costs can be taken over completely by TREKKSOFT for a fee. The amount paid by TREKKSOFT to PROVIDER is equal to the sum of the net prices of all booked SERVICES considered. However, some banks charge additional fees for incoming payments from abroad. These fees are the sole responsibility of PROVIDER. Due to the transfer costs, TREKKSOFT may decide not to transfer amounts below USD 50.00 or equivalent in other currencies. If the amount of USD 50.00 is not reached in a given month, TREKKSOFT is entitled to postpone payment until that amount is reached.

4.10.7. If TREKKSOFT is taxable or liable for its SERVICE in the country of PROVIDER, for whatever reason, TREKKSOFT may terminate the cooperation with PROVIDER within 3 (three) days. Such taxes or costs may be deducted from payments to be made or invoiced to PROVIDER.

4.11 Fees

4.11.1. Fees for booking transactions between CUSTOMER and PROVIDER are set out on a separate fee regulation, which PROVIDER has been received separately. PROVIDER hereby agrees to the currently applicable fee regulation.

4.11.2. TREKKSOFT may charge PROVIDER exchange rates up to 2% of the transaction amount for transactions that require currency conversion.

4.11.3. TREKKSOFT may charge a chargeback fee (chargeback fee) to the PROVIDER to cover the costs of processing chargebacks. The chargeback fees can be found in the fee regulations.

4.12 Taxes

PROVIDER acknowledges and agrees that it alone is responsible for the accuracy of the tax rate information, the determination of applicable taxes and any changes in the tax rates entered on the PLATFORM. PROVIDER shall be responsible for submitting to the relevant tax authorities its accounts for any applicable tax on any amounts received in return for the SERVICE. If TREKKSOFT so requests, PROVIDER undertakes to provide TREKKSOFT without delay with valid tax invoices in respect of all transactions concluded under these Terms and Conditions in cases where taxes are payable under applicable law.

4.13 Data protection

PROVIDER warrants that it has installed and shall maintain appropriate security procedures and controls, and that it will establish and maintain them to prevent unintentional disclosure and misuse of personal information or information from CUSTOMER. Neither PROVIDER nor its affiliates participate, directly or indirectly, in any solicited or unsolicited marketing or promotional activities for CUSTOMER or related communications to CUSTOMERS who have booked through the PLATFORM without the consent of the relevant CUSTOMER. PROVIDER is required to process, save, transmit, and access all customer-related information (such as credit card, debit card or bank account information) in accordance with the laws applicable to PROVIDER, such as: to uphold and protect the privacy practices of the credit card industry's data security standard for the protection of credit and debit card information and the EU Data Protection Directive (and any legislation enacted) as amended, updated, superseded or expanded. At the request of TREKKSOFT, PROVIDER undertakes to demonstrate that it has installed and maintains technical and organizational security measures governing the processing of personal data in accordance with this Section.

4.14 Confirmations and guarantees

In addition to any other representations and warranties by PROVIDER in these terms, PROVIDER hereby confirms and warrants that (a) it has authorized the person signing these terms in the name of PROVIDER to act on its behalf; (b) this contract constitutes a valid and binding obligation which can be enforced in accordance with its provisions, (c) the performance of its obligations under these Terms and Conditions does not conflict with any agreement or obligation between it and any third party, (d) the performance of its obligations under these terms and conditions meets the terms and conditions, (e) it holds all the licenses, authorizations and powers required to offer his SERVICE for booking through the PLATFORM and to comply with its obligations under these Terms and Conditions (f) it holds all intellectual property rights which are uploaded over the PROVIDER'S account, or that the owner of these rights has given its consent to upload this on the PLATFORM and to license the rights of the PLATFORM.

4.15 Liability of PROVIDER and exemption

PROVIDER undertakes to notify TREKKSOFT, any of its affiliates, and all officers, directors, employees and agents of TREKKSOFT or its affiliates or distributors, of any claims, complaints, damages, costs or other liabilities (such as attorneys' fees and expenses ) by third parties arising out of or in connection with (a) the SERVICE of PROVIDER, (b) the fulfillment of the duties and obligations of this contract or any breach or malfunction of this contract on the part of the PROVIDER such as: from the infringement of an assurance, guarantee, or agreement, or (c) the allegation that the use, reproduction, dissemination or reproduction of information about the SERVICE by TREKKSOFT or any of its affiliates within the scope of this contract violates the rights of the intellectual property of third parties, or that they are used unlawfully, moreover to defend and indemnify at its expense and after deduction of taxes. PROVIDER undertakes to hire a lawyer to defend against claims that is reasonably acceptable to TREKKSOFT, and TREKKSOFT may, at any time, engage in the defense or settlement of claims by using its own lawyers selected by it. Furthermore, PROVIDER undertakes not to consent to any settlement or court order without the prior written consent by TREKKSOFT, and TREKKSOFT's consent may not be refused without good reason.

4.16 Liability limitation of TREKKSOFT

4.16.1. TREKKSOFT gives no assurances or warranties with respect to the PLATFORM, such as for a temporary or permanent interruption of the operation of the PLATFORM.

4.16.2. TREKKSOFT bears no risk and makes no representations regarding the number, frequency or nature of service bookings via the PLATFORM.

4.16.3. The liability of TREKKSOFT within the framework of these contract terms is limited as follows:

(a) TREKKSOFT is fully liable for damages caused intentionally or grossly negligently by TREKKSOFT, its legal representatives or executives, as well as for damages intentionally caused by other vicarious agents; with regard to gross negligence of other vicarious agents, the liability of TREKKSOFT shall be the same as in the provisions for slight negligence.

(b) TREKKSOFT is fully liable for death, personal injury and damage to health caused intentionally or by gross negligence by TREKKSOFT, its legal representatives or vicarious agents.

4.16.4. TREKKSOFT is liable for data loss only up to the level of the typical recovery costs that would be incurred if proper and regular backup measures had been taken.

4.16.5. Any more extensive liability of TREKKSOFT is excluded. In particular, TREKKSOFT assumes no liability to CUSTOMER, neither under this contract nor from the contract between CUSTOMER and PROVIDER (service contract).

4.17 Communications

TREKKSOFT is entitled to send communications to PROVIDER electronically. Notices shall be deemed to have been received and acknowledged: (a) in the case of transmission by fax, if the fax transmission was successful; (b) if transmitted by a nationally recognized overnight air courier service, provided the nationwide accredited overnight air courier service provided them to TREKKSOFT, and (c ) in the case of electronic transmission, if they have been sent to an email address listed by the PROVIDER on their PROVIDER account on the PLATFORM.

4.18 Term and Cancellation/Termination

18.1. This contract is signed for an indefinite period.

18.2. PROVIDER and TREKKSOFT are entitled to terminate this contract at any time and without stating reasons. Termination can be done automatically using the corresponding function on the PROVIDER account. The remaining confirmed bookings must be executed as planned.

18.3. If there are specific indications that PROVIDER is culpably in breach of any legal or regulatory, third party, or these terms, or if TREKKSOFT otherwise has a legitimate interest, in particular in protecting CUSTOMERS and other PROVIDERS from fraudulent activity, compliance regulations entitle TREKKSOFT to take one or more of the following measures, taking due account of the respective interests of the PROVIDER in the case in question: Warn the PROVIDER; delete the offers of the PROVIDER or other content; limit the use of the PLATFORM by the PROVIDER; temporarily or permanently exclude (block) the PROVIDER from the PLATFORM; to close the PROVIDER account without informing the latter (for compliance reasons, for example); contest and cancel existing bookings in the name of the PROVIDER, regardless of applicable cancellation policies; block assets and keep them in their own name (especially in the case of disputed payments), regardless of whether the PROVIDER account is active or closed and rejects the offers of the CUSTOMER to conclude a contract on behalf of the PROVIDER.

4.19 Changes

TREKKSOFT reserves the right to change the terms of these conditions at any time and to introduce new or additional terms. TREKKSOFT undertakes to inform the PROVIDER with a message on its PROVIDER account about any changes to this contract. If the PROVIDER does not accept these changes or new or additional terms, it may terminate this contract in writing to TREKKSOFT. If the PROVIDER does not exercise its right to terminate this contract within thirty (30) days of notification of any change or new or additional provisions to this contract, this means that it has accepted the pertinent changes.

4.20 Final provisions

4.20.1. No side agreements were made. All amendments and additions to this contract must be in writing in order to be legally effective.

4.20.2. If individual provisions of this contract are or become invalid or void, the validity of the remaining parts of the contract remains unaffected. Invalid or void provisions shall be replaced by such provisions as are capable of achieving the same purpose, taking into account the interests of both parties.

4.20.3. The claims of PROVIDER from this contract may neither be assigned nor transferred to a third party without the prior written approval by TREKKSOFT.

4.20.4. TREKKSOFT is entitled to assign its rights and duties under this contract to affiliated companies.

4.20.5. This contract and all claims arising out or in connection with this contract shall be governed by and construed in accordance with Swiss law to the exclusion of the terms of private international law. Place of fulfillment and sole place of jurisdiction for any disputes arising out of or in connection with the SERVICES provided is Thun.

Commissioni di Vendita

  • 0 - 300 33%
  • 301 - 500 25%
  • 501- 3000 22%
  • 3001 - 8000 20%
  • Up to 8001 15%

Commissioni di Contovendita

  • 0 - 300 50%%
  • 301- 500 45%
  • 501- 3000 37%
  • 3001 - 8000 30%
  • Up to 8001 25%